Olimpiadi Londra 2012: il calendario completo della vela


Per la serie di calendari delle Olimpiadi di Londra 2012, vi proponiamo convocati azzurri e programma della vela. Qui abbiamo davvero uno dei personaggi simbolo della nostra spedizione, quella Alessandra Sensini capace di regalarci così tante soddisfazioni negli anni. Un tempo la sua categoria si chiamava volgarmente “windsurf”, ora è la RS:X. Poi c’è ancora da risolvere il caso Pietro Sibello, fermato per un angioma, e che nonostante illustri pareri internazionali a favore della sua idoneità sportiva, non ha più ottenuto il via libera dalla federazione. Al suo posto per ora c’è Angilella, in copia col fratello Gianfranco.

Convocati azzurri per Londra

Alessandra Sensini (RS:X), Federico Esposito (RS:X), Francesca Clapcich (Radial), Michele Regolo (Laser), Filippo Baldassari (Finn), Giulia Conti e Giovanna Micol (470 F), Gabrio Zandonà e Pietro Zucchetti (470 M), Giuseppe Angilella e Gianfranco Sibello (49er).

Ecco programma e orari delle gare. Aggiungere un’ora per l’orario italiano.

Clicca qui per il calendario completo di Londra 2012

Calendario vela Londra 2012

Domenica 29 luglio/sabato 4 agosto: regate valide per la classifica (ore 12-18)

Finali (dalle ore 12)

Domenica 5 Agosto: Finn M, Star M
Lunedi 6 Agosto: Laser M, Radial F
Martedi 7 Agosto: RS:X M, RS:X F
Mercoledi 8 Agosto: 49er M
Giovedi 9 Agosto: 470 M
Venerdi 10 Agosto: 470 F
Sabato 11 Agosto: Elliot 6m F

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: