Olimpiadi, nuove discipline per Parigi 2024: ci sarà anche la breakdance?

A poco più di un anno dalle Olimpiadi di Tokyo, in programma dal 24 luglio al 9 agosto 2020, sembrerebbe prematuro iniziare già a parlare dei giochi olimpici del 2024 che, come ormai ben sappiamo, si terranno a Parigi.

A porre l’attenzione sulle Olimpiadi francesi sono stati proprio gli organizzatori della capitale francese che hanno ufficialmente proposto quattro nuove discipline per i giochi del 2024. Nella proposta inviata al CIO (Comitato Olimpico Internazionale) viene richiesto che breakdance, arrampicata, surf e skateboard siano aggiunte ai 24 sport già considerati olimpici.

Per dare alle Olimpiadi una dimensione più urbana, più naturalistica, più artistica” è la motivazione degli organizzati e che in rete hanno già trovato il consenso di numerosi appassionati. Se per surf, skateboard e arrampicata i pareri sono quasi tutti positivi (ricordiamo che tutte e tre le discipline sono già parte del programma di Tokyo 2020), la breakdance non sembra aver avuto troppi consensi favorevoli.

Per il momento, non ci resta che attendere quella che sarà la decisione del CIO, precisando che se la richiesta dovesse essere accolta, a far spazio alle new entry saranno softball e karate.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: