Ore 14: il Termometro di Lega Pro del 1 dicembre

Torna anche oggi il consueto appuntamento su direttaradio.it per l’approfondimento della Lega Pro. Notizie, curiosità e statistiche della terza e della quarta serie del calcio professionistico italiano. Vediamo la situazione delle squadre ed analizziamo le parole dei protagonisti.

 

1^Divisione girone A:

Le buone prove della Pro Vercelli non fanno cambiare gli obbiettivi della società bianca: il presidente Massimo Secondo, ha infatti dichiarato che l’obbiettivo dei vercellesi rimane quello di raggiungere al più presto la salvezza e di valorizzare i giovani. In vista del match contro la Reggiana, il Viareggio dovrà fare a meno di Tarantino, che a centrocampo verrà sostituito dal giovane talento Matlese, qualche problema anche per gli emiliani cha avranno ancora out Matteini, mentre si valuteranno le posizioni degli aciaccati Bovi ed Alessi.

 

1^Divisione girone B:

Ieri si è giocato il recupero tra Andria e Bassano, finito con un pareggio che ha reso soddisfatto l’allenatore dei veneti, Osvaldo Iaconi: la sua squadra, infatti, ha ottenuto ben quattro punti in due trasferte consecutive, molto insidiose, che hanno visto i giallorossi bassanesi affrontare a domicilio Frosinone ed Andria, e soddisfazione si legge anche nel volto dell’autore del gol veneto, Gasparello, che si è complimentato con i compagni della difesa per l’ottima prova disputata. Nonostante la prima sconfitta tra le mura amiche del Lanciano, arrivata proprio domenica, l’Amministratore Delegato dei frentani, Guglielmo Maio, si è voluto complimentare con i suoi giocatori per il buon campionato disputato fino ad ora, dopo il brutto gesto costatogli due giornate, il giocatore del Latina, Emiliano Tortolano, ha ricevuto anche una punizione salla società neroazzurra, che gli ha inflitto una multa ed una sospensione.

LEGGI ANCHE  Ore 14: il Termometro di Lega Pro del 22 novembre

 

2^Divisione girone A:

Pareggio ieri nel recupero tra Savona ed Alessandria: per i grigi è una nuova delusione, visto che affrontava una squadra in piena crisi societaria, che aveva finanche minacciato di non scendere in campo. Al Treviso non basta il primato, bisogna tornare a vincere al “Tenni”, ove il successo manca da troppo tempo: questo il dictat del centrocampista trevigiano Federico Maracchi. Un punto in cinque partite non rende facile la vita ai giocatori del Poggibonsi, che ora vengono messi ancora più sulla corda dal ds Giuseppe Cianciolo, che ha minacciato di mettere fuori rosa quei giocatori che dimostreranno di non dare tutto il loro impegno per le causa giallorossa. Tra poco l’Entella scenderà in campo a Vinovo in una gara amichevole contro le Juventus, con calcio d’inizio alle 14:45: noi seguiremo la gara con una diretta testuale che potrete seguire a questo link.

 

2^Divisione girone B:

Il Catanzaro ripare la campagna abbonamenti: dal prossimo dodici dicembre i tifosi giallorossi protranno sottoscrivere un’abbonameto valido per le dieci gare del girone di ritorino, nell’ambito di un’iniziativa che la società ha voluto chiamare “Per Natale regalati il Catanzaro”.

LEGGI ANCHE  Ore 14: il Termometro di Lega Pro del 24 novembre

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it