Oscar Pistorius uccide la fidanzata a colpi di pistola. Per errore?

Una vicenda sconvolgente vede protagonista Oscar Pistorius, l’atleta con le protesi che ha commosso il mondo con la sua tenacia, conquistando medaglie e record nei 400 metri, oltre alla qualificazione alle recenti Olimpiadi di Londra 2012.

Questa volta però l’ambito sportivo non c’entra: Pistorius, a quanto si apprende, avrebbe sparato ben quattro colpi alla fidanzata Reeva Steenkamp, bellissima modella da molto tempo al suo fianco, uccidendola sul colpo.

La notizia, resa nota inizialmente da fonti sudafricane, sta facendo il giro del mondo. Il corpo della ragazza sarebbe stato trovato a casa di Pistorius poche ore fa. Interrogato, l’atleta avrebbe detto di aver sparato perché l’aveva scambiata per un ladro, ma le indagini sono ancora in corso.

E’ un vero choc per tutto il mondo dell’atletica e dello sport in generale, che aveva fatto di Oscar Pistorius un vero e proprio simbolo di quel che possono fare anche gli atleti non normodotati. Qui l’ambito sportivo ovviamente non c’entra, ma come ovvio la notizia ha avuto un’eco enorme.

LEGGI ANCHE  Pistorius condannato a 5 anni di carcere

Vi terremo informati sugli sviluppi di una vicenda dai contorni ancora misteriosi.

Ore 10.30: la versione attuale è questa. La fidanzata sarebbe entrata in casa per fare una sorpresa per San Valentino, e Pistorius le avrebbe sparato scambiandola per un ladro.

Ore 13: la polizia smentisce la precedente teoria, dichiarando che non è stata difusa da ambienti ufficiali. Dice anche che “non è stato un incidente”. La posizione di Pistorius si aggrava.

Ecco alcune foto di Reeva Steenkamp, fidanzata di Oscar Pistorius (clicca sulle immagini per ingrandirle)

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: