Tuesday , 21 September 2021

Pallanuoto donne: Italia-Australia 8-10. La diretta live


E’ il giorno del debutto olimpico del nostro setterosa, nazionale di pallanuoto che alle ore 16.30 sarà impegnata nella vasca del Water Polo Arena per la prima sfida del girone B contro l’Australia. Noi seguirmo la gara in dirette con aggiornamenti in tempo reale. Qui potete consultare invece tutti i risultati delle altre gare.

Clicca qui per il calendario completo della pallanuoto a Londra 2012

Italia-Australia 8-10

La diretta live

16:15 Tra poco vedremo il debutto del setterosa nel torneo olimpico. Dopo il buon esordio della nazionale maschile, vediamo se anche oggi i colori azzurri della pallanuoto regaleranno soddisfazioni ai sostenitori. Rimanete con noi.

La gara è iniziata!

PRIMO QUARTO:

Le australiane vincono l’ingaggio. Gynther porta in vantaggio le australiane, poi la Di Mario colpisce la traversa. Raddoppio australiano con la marcatura della Ralph, non bene le azzurre per ora. Ecco la reazione delle azzurre, che riescono ad accorciare le distanze con la Abbate! Fine primo quarto con le oceaniche in vantaggio.

LEGGI ANCHE  Mondiali Futsal: Italia-Australia 9-1. La diretta live

SECONDO QUARTO:

Parte davvero molto male il secondo quarto, arrivano subito due goal pesantissimi della Zagame per le oceaniche, poi accorcia ancora l’Italia grazie alla Radicchi, ma l’Australia ha tre reti di vantaggio. Tania Di Mario segna! si ritorna al meno uno! Traversa della Knox per l’Australia, sta per finire il secondo quarte e pareggia ancora la Radicchi!!! Quatto a quarto al termine del secondo quarto, grande recupero delle azzurre.

TERZO QUARTO:

Rieccoci per in terzo quarto: ingaggio ancora australiano. Avvio di terzo parziale molto squilibrato, non si segna per ora. Uomo in meno per l’Italia, para la Gigli, ma poi arriva la rete del 5-4 australiano con la Webster. Palo della Emmolo, poi la Frassineti si prende la superiorità, attacca l’Italia ma non segna ed invece a segnare sono le australiane che tornano sul più due grazie alla Gynther. Perde la canottina la Frassineti, episodio singolare questo. Rigore per l’Australia che la Southern trasforma. Australia sul più tre. Con l’inferiorità numerica, le azzurre si salvano dalla ottava rete subita, ma dopo una traversa dell’Italia la rete numero otto arriva e questo terzo quarto sembra aver indirizzato il match verso il continente oceanico. L’8-4 lo ha segnato la Lincoln Smith, con un parziale di quattro a zero per l’Australia finisce il terzo quarto.

LEGGI ANCHE  Pallanuoto Otto Nazioni: Italia-Australia 8-3 in diretta live

QUARTO QUARTO:

Ultimo quarto della gara, sempre le australiane ad arrivare prime sul pallone. Traversa subito dell’Australia. Rigore per l’Italia conquistato dalla Frassinetti, è pronta Tania Di Mario e segna! La ritaglia torna sotto di tre. Attenzione alla Casanova! Goal fantastico della Casanova! c’è ancora tempo per recuperare, meno due! Espulsione della Radicchi e la Knox ne approfitta per segnare, smorzato subito l’entusiasmo. Ancora goal delle oceaniche e buonanotte Italia, è stata ancora la Gynther a mettere a segno la rete numero dieci. Rigore ancora per l’Italia, sempre conquistato dalla Frassineti, tira la Bianconi questa volta: goal, 10-7 per l’Australia. Traversa della Webster, Italia con un uomo in più e segna la Pelle! Di nuovo meno due, si può ancora fare! Un minuto e dieci per segnare due reti, chiama time-out Conti. Niente da fare per le azzurre, infruttuosi gli ultimi assalti, vince l’Australia.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: