Wednesday , 14 November 2018

Pallanuoto femminile: la GMG Pro Recco campione d’Europa!

Grande traguardo per la GMG Pro Recco che ieri si è laureata campione d’Europa! In finale le ragazze liguri hanno battuto le greche del Vouliagmeni (campioni d’Europa nel 2009 e 2010) per 8-7. Per la Pro Recco è il primo titolo europeo nella sua storia, mentre per l’Italia è il decimo dopo il dominio dell’Orizzonte Catania (8 titoli europei) e la vittoria della Fiorentina. Una vittoria sofferta con le ragazze sotto nel primo tempo, ma capaci di ribaltare con un secco 3-0 nel secondo parziale. All’inizio del quarto tempo il punteggio era di 5-7 per la Pro Recco che poi si è portata sul 6-8, subendo il gol gol della Asimaki a 36 secondi dalla fine e quindi ormai troppo tardi per impensierire. Bella prova della Frassinetti autore di ben tre reti.

Tabellino

Vouliagmeni NC-GMG Pro Recco 7-8
Vouliagmeni: Kovdou, Tsoukala 2, Melidoni, Xenaki, Liosi 1, Kalogerakou, Asimaki 3, Roumpesi 2, Gerolymou 1, Chydirioti, Kouteli, Lara, Lavi. All. Dimou.
GMG Pro Recco: Gigli, Abbate, Cotti 1, Kisteleki 1, Queirolo, Cordaro, Maggi, Begin, De Benigno, Rambaldi, Bianconi 1, Frassinetti 3, Dravucz 2. All. Tempestini.
Arbitri: Teixido (Esp) e Savinovic (Cro).
Delegato Len: Perisic (Srb).
Note: parziali 4-2, 0-3, 1-2, 2-1. Nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Vouliagmeni 3/10, GMG Pro Recco 1/6. Spettatori 300 circa.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.