Friday , 19 April 2024

Pallanuoto: Spagna-Italia 7-10. La diretta live


Per la quarta giornata di partite scende in acqua il nostro settebello, nazionale di pallanuoto che alle ore 20.40 sarà impegnato nella vasca del Water Polo Arena per la quarta sfida del girone A contro la Spagna. Noi seguiremo la gara in dirette con aggiornamenti in tempo reale. Qui potete consultare invece tutti i risultati delle altre gare.

Clicca qui per il calendario completo della pallanuoto a Londra 2012

Spagna-Italia 7-10

La diretta live

Tra poco inizia la sfida per i quarti tra la Spagna ed il settebello. Si ci gioca un quarto di finale olimpico, vedremo se gli azzurri riusciranno ad abbattere gli iberici.

Si parte!

PRIMO QUARTO:

Sprint vinto dall’Italia. Affondo azzurro che colpisce il palo con Fiorentini, poi l’Italia non sfrutta la superiorità numerica. Aicardi ancora prova il tiro, ma il portiere iberico chiude bene. Trattenuta i Minguell su Aicardi che si prende un bel rigore, batte Valentino Gallo e segna, portando in vantaggio l’Italia. Ottima parata di Tempesti su Perrone, dalla parte opposta invece colpisce Presciutti e l’Italia va sul due a zero. Ancora brave Tempesti su un tentativo spagnolo, ed ancora il portiere azzurro protagonista a due minuti e dieci dal termine del primo quarto. Anche Lopez Pinedo si mette in luce fermando il tiro di Felugo, dalla parte opposta Perrone mette i sorci verdi agli azzurri ma è ancora Tempesti a salvare, poi la palla sbatte anche sulla traversa, tiene l’Italia in difesa. Meno otto secondi, due uomini in più per gli spagnoli che vanno al tiro… TEMPESTI! E questa è stata davvero una super parata che manda in archivio il primo quarto con il doppio vantaggio azzurro.

LEGGI ANCHE  Confederations Cup: Spagna-Italia alle 21. Copertura tv e streaming

SECONDO QUARTO:

Sprint ancora favorevole agli azzurri. Avanza la Spagna che ci prova con Molina ma Tempesti è attento, dalla parte opposta, palo di Giorgetti, la palla arriva a Giacobbo che si prende il fallo da rigore: batte Figlioli questa volta ma il risultato non cambia, goal dell’Italia numero tre. Superiorità numerica spagnola, ma sul tiro Figlioli si oppone. Italia in attacco con Gallo, tiro che trova attento Lopez Pinedo. Traversa spagnola, ma c’era stato un fallo in attacco, può ripartire l’Italia che va al tiro con Premus ed è quattro a zero, è una grande Italia per ora! Mancano tre minuti e quarantaquattro, e Tempesti è ancora bravo a disinnescare un’offensiva spagnola. La Spagna, per ora, bloccata dalla i difesa e dal portierone azzurro, allora Rafa Aguilar chiama time-out. Ed ecco che la Spagna riesce a bucare il muro azzurro con Mimguell, che accorcia le distanza, ma gli spagnoli non hanno neanche il tempo di esultare che Premus segna la quinta rete azzurra, e che bel goal questo! La Spagna non molla e Molina tira fuori una conclusione imprendibile per Temesti, riportando la Spagna al mento tre. La Spagna sta reagendo eccome ed una deviazione di Minguell riporta sotto la nazionale spagnola quando sta per andare in archivio il primo quarto, ultima offensiva azzurra che porta ancora al goal Premus! Premus fa tripletta con un tiro ravvicinato, che partita! Scade il secondo quarto dopo un’altra buona parata di Tempesti, Spagna viva, ma Italia che gioca alla grande ed è in vantaggio di tre reti.

LEGGI ANCHE  Barcellona 2013: diretta pallanuoto Spagna-Italia 3-4

TERZO QUARTO:

Questa volta sprint favorevole agli spagnoli che vanno a segno con un tiro di Espanol Lifande, accorciando nuovamente il passivo, ma Valentino Gallo riporta anche sul più tre la nostra nazionale. Spagna pericolosissima ma ancora una volta Tempesti dice di no, dalla parte opposta palombella di Premus che meritava miglior sorte: traversa. Ancora un time-out chiesto da Rafa Aguilar, la Spagna torna in campo ed impegna nuovamente Tempesti: il portiere azzurro oggi sembra quasi insuperabile. Questa volta il time-uot lo chiama Campagna. Intanto vediamo Presciutti che è fuori con la borsa del ghiaccio sul volto, deve aver preso un colpo. Meno due minuti e sedici, l’Italia ha l’uomo in più e fa male ancora agli spagnoli grazie ad Aicardi, che devia in rete un bel passaggio di Valentino Gallo. Parata semplice di Tempesti che lancia l’attacco azzurro, ma Figlioli non sfrutta, ma anche la Spagna imita gli azzurri. Tempesti ne combina un’altra delle sue, che parate sta facendo il portiere dell’Italia! Finisce il terzo quarto e l’Italia è avanti di quattro.

QUARTO QUARTO:

Ultimo sprint della partita ed è favorevole all’Italia. Aicardi si gira e segna ancora, Italia avanti di cinque goals. Mancano sette minuti, gli azzurri hanno un bel vantaggio ma bisogna rimanere comunque attenti fino in fondo, ecco il tiro di Xavi Garcia, Tempesti non fa passare un ago! Errore in chiusura dell’Italia, Espanol si prende il tiro dalla distanza e lo manda in fondo al sacco, la Spagna risale al meno quattro. Attenzione al brusco ritorno spagnolo che segna ancora con Xavi Garcia, su cui non riesce a chiudere Giorgetti, meno tre per la Spagna e la partita è quasi riaperta, attenzione. Mancano quattro minuti e venti, fallo in attacco degli spagnoli, l’Italia può distendersi in attacco ma non riesce a trovare il tiro. Tiro dalla distanza di Xavi Garcia, Tempesti la respinge ma arriva Espanol che mette il tap-in, meno due. Chiama ovviamente time-out Campagna perché l’Italia si è pericolosamente afflosciata. Mancano due minuti e quarantaquattro quando Figlioli prova un tiro che Lopez Pinedo riesce a respingere, si va dalla parte opposta dove Xavi Garcia prova a segnare ancora, Tempesti è ancora super. Attenzione a Felugo che carica il tiro dalla distanza e lo mette! Grandissimo goal di Felugo che riporta sul più tre l’Italia! Manca un minuto e dicianove quando Espanol non riesce ad arpionare un pallone di Minguell, fallo in attacco di Presciutti però, e la Spagna torna avanti. Meno cinquanta secondi, espulso Felugo, la Spagna prova ad approfittare della superiorità numerica ma Figlioli devia il tiro. Ormai è fatta. L’Italia vince dieci a sette e va ai quarti di finale!

LEGGI ANCHE  Pallanuoto: Spagna-Italia 9-10 Europei femminili Belgrado 2016: diretta live, copertura tv e streaming

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.