Pallone d’oro: Messi, Ronaldo e Iniesta i tre finalisti. Fuori Pirlo e Prandelli

Le uniche nostre speranze erano tutte per Andrea Pirlo che oltre a vincere lo scudetto con la Juventus e aver fatto una grande stagione con i bianconeri, aveva fatto anche un bello europeo arrivando in finale contro la Spagna. Non è bastato però all’ex giocatore del Milan per arrivare a giocarsi in finale il pallone d’oro che invece vedrà ancora una volta nei migliori tre l’argentino Messi che potrebbe entrare nella storia: in caso di vittoria infatti sarebbe il primo giocatore della storia ad aggiudicarsi ben 4 palloni d’oro, tra l’altro consecutivi. La lotta quest’anno sarà più dura con Cristiano Ronaldo, mentre sembra fuori corsa il terzo finalista che è l’altro blaugrana Iniesta.

Il premio verrà assegnato il 7 gennaio 2013 a Zurigo, dove verrà anche eletto il miglior allenatore dove non ci sarà Cesare Prandelli e dove saranno in “lotta” Mourinho, Del Bosque e Guardiola.

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  Ecco la lista del Pallone d'oro: Italia con sei giocatori e sei allenatori. Non c'è Conte

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: