Friday , 23 October 2020

Pennetta-Kerber 4-6 6-4 3-6: quarti US Open in diretta live


Dopo la vittoria su Maria Sharapova e sulla Peng, Flavia Pennetta se la vede con la tedesca Angelique Kerber nei quarti degli US Open. Obiettivo mancato purtroppo dalla Schiavone che ha perso in tre set oggi con la Pavlyuchenkova

La partita è stata rinviata per pioggia a domani.

Aggiornamento ore 15,30
: La partita Pennetta-Kerber è in programma dopo due singolari maschili sul campo Arthur Ashe. Pioggia permettendo, dovrebbe dunque svolgersi in serata. Il programma prende il via alle ore 17.

Ore 22
. Un’altra giornata di maltempo non ha visto disputare praticamente nessun incontro. Appuntamento a domani con lo stesso programma

Giovedì ore 14,40.
La partita si dovrebbe giocare oggi alle ore 20, sempre sperando che non ci siano altri rinvii.

Risultati

Sta giocando Serena Williams che vince 7-5 contro la Pavlyuchenkova. Seguirà la nostra Flavia Pennetta. Serena sta picchiando duro e conduce 4-1 anche il secondo set. E vince 6-1 facile. Ora l’attesa è tutta su Flavia, mentre vi diciamo che anche Murray e Nadal hanno passato il turno.
Djokovic è entrato in campo e sta giocando contro Tipsarevic, che ha vinto il primo game.

Pennetta-Kerber live. E’ cominciato il match. Flavia conduce 3-2, batte la Kerber. La tedesca tiene il servizio a zero, 3-3. Palla break per la Kerber: annullata e ora la chance del 4-3. Brava Flavia! E ora è avanti 30-15 sul servizio dell’avversaria…palla break! Un game avvicentissimo, di nuovo parità…l’azzurra annulla due vantaggi di fila. Occasione sprecata, siamo 4-4. E purtroppo Flavia subisce il break, ora la Kerber servirà per il set. Nulla da fare, è 6-4. Ora la Pennetta dovrà davvero rimboccarsi le maniche se non vuole vedersi sfuggire di mano il sogno della semifinale.
Secondo set. Subiamo il break immediato, è come se la luce si fosse spenta… E FLAVIA CI SMENTISCE REAGENDO ALLA GRANDE E OTTENENDO IL CONTROBREAK IMMEDIATO! Peccato, sprecata la palla del 2-1…incredibile, situazione ribaltata e Flavia subisce di nuovo il break. 30-40 e nuova palla break per l’azzurra. Annullata. Vantaggio Italia… Sììììì, Flavia nuovo controbreak, pazzesco, 2-2! Ora bisogna tenerlo questo servizio. 15-40 da non credere, entrambe le tenniste stanno servendo da cani. E siamo di nuovo sotto 3-2. Nel secondo set nessuna ha ancora tenuto la battuta. Siamo 15-15…30-15…40-15… siamo al dramma sportivo. 4-2 buonanotte. Questa volta la Pennetta tiene facilmente il servizio, la speranza è che la Kerber abbia paura di vincere vista la sua desuetudine a giocare partite di questo livello. Primo 15 per Flavia. 0-30! 0-40, tre palle del pareggio. E andiamooooooooo!!! Quando tuto sembrava perduto la Pennetta riacciuffa il match, ora deve tenere il servizio a tutti i costi. 4-4. 15-0…15-15…30-15!..40-15 daidaidai che l’inerzia del match sta cambiando! 40-30, occhio adesso. Ed eccolo il punto del 5-4. Grandissima Flaviaaaa!!!! Tiene facilmente la sua battuta e va ad impattare il match vincendo il secondo set per 6-4. E sono 4 giochi conquistati di fila.
Terzo set. Si ricomincia e siamo subito 30-15. 40-15…. e il primo punto va alla nostra Flavia. Per la prima volta siamo in vantaggio. 15-30 … la Kerber è chiaramente stordita dal cambio di ritmo della Pennetta. 15-40 punto vitale questo. Niente da fare. 40-40 e ora vantaggio per la tedesca, ma poi di nuovo parità. Dopo aver annullato due punti-game ora Flavia ha la terza palla del 2-0. E c’è! Sesto gioco di fila per Flavia. 30-15…30-30…ecco la palla del 3-0…40-40…e purtroppo la Pennetta cede il servizio. Peccatto poteva essere il colpo del ko. 2-1. Ora 30-40 e palla del 3-1. E sìììì grande Flavia, di nuovo avanti 3-1! 15-30 sul servizio dell’azzurra. 15-40… e siamo 3-2. La Kerber ha ripreso a giocare e non lascia scampo alla tennista pugliese imponendole il 3-3. Si deve cominciare tutto daccapo. Situazione difficile ora sullo 0-30… 15-30…e 30 pari vitale. Ma niente da fare, è 3-4, per la prima volta la Pennetta è sotto nel terzo. Flavia lotta ed è avanti 15-30…15-40…30-40…40-40…si lotta ai vantaggi…la spunta la Kerber che piazza il quarto game di fila. Vediamo se Flavia saprà risorgere come nel secondo set. Siamo 30-30. Match point. E finisce così, un po’ ingloriosamente.

LEGGI ANCHE  Aversa Normanna-Milazzo 2-2. La diretta live

Un velo di tristezza avvolge il Court 17 mentre Flavia Pennetta vede svanire un’occasione probabilmente irripetibile di entrare nel gotha del tennis mondiale. Sul 3-1 nel terzo set abbiamo davvero pensato che ce l’avesse fatta, ma lo sport è così, ed è bello anche per questo. Grazie a tutti i numerosissimilettori che hanno seguito questa lunga diretta e arrivederci a domani.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: