Perugia-Prato: annullata la diretta tv. Complimenti a Rai Sport

Il titolo è ovviamente ironico per chi non avesse colto il nostro rammarico per aver visto prima confermare la diretta tv per domenica pomeriggio alle 15 della gara Perugia-Prato, salvo poi un ripensamento dell’ultimo minuto e decidere l’annullamento della diretta tv e lo spostamento della gara alle 21, ovviamente in differita.

Una scelta inconcepibile, soprattutto per la motivazione: vista la concomitanza con il Giro d’Italia, la Rai ha deciso che era meglio dedicare spazio al ciclismo. Fin qui non ci sarebbe niente da dire visto che le tv danno sempre spazio al calcio a dispetto di altri sport, ma la cosa che non capiamo è il motivo di raddoppiare il giro d’Italia, visto che da sempre la corsa è seguita in diretta anche su Rai Tre. Perchè usare ben due canali per trasmettere lo stesso evento? E perchè non cercare una volta tanto di ragionare e sfruttare al meglio i tre canali principali e i due canali sportivi firmati Rai? Le risposte non le abbiamo di certo noi: l’unica certezza che abbiamo è che considerando che domani è la penultima giornata di Lega Pro e sia per Perugia che Prato è una gara importante, nessun tifoso delle due squadre si perderà di seguire la gara in diretta su qualche radio locale (Radio Bruno Toscana, tanto per citarne una), risultato quindi inutile la successiva differita.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: