Friday , 19 April 2024

Pescara, il mercato funziona: 17-0 nella prima amichevole davanti a Mino Raiola

Prima uscita stagionale per il Pescara neo promosso guidato da Giovanni Stroppa.

L’avversario, la Torre Alex di Cepagatti, non era di alto livello, ma non è tanto il risultato (17-0) a sorprendere, quanto la buona impressione destata dai nuovi acquisti.

Oltre ai 5 gol di Riccardo Maniero, che è solito dare il meglio di sé nelle amichevoli estive, fanno ben sperare i tre di Bjarnason, i due di Chiaretti, i due di Abbruscato e i tre di Celik.

Tutti nuovi acquisti. Il centrocampista islandese, arrivato dallo Standard Liegi, dal fisico possente e dall’espressione seriosa, ha impressionato più di tutti anche per le doti atletiche e tecniche che ha messo a disposizione del centrocampo orfano di Verratti.

Il brasiliano Chiaretti, già pallino del Pescara nelle scorse stagioni, ha fatto vedere di poter essere una bella sorpresa nel 4-3-3 di stile zemaniano messo in campo da Stroppa.

Il più atteso era Celik, che ha firmato ieri un triennale con il Pescara. Per lui ovazione: rabone, finte ubriacanti, rovesciate e tre reti. Un acquisto di cui si sentirà parlare durante il campionato.

LEGGI ANCHE  Colpaccio Pescara! Preso Weiss dal Manchester City

Piccola nota negativa, l’infortunio di Colucci che ha giocato solo 14′ in mediana, sostituito poi da Togni.

Bene i veterani e gli artefici della promozione, come Zanon, Balzano e Capuano in difesa, Cascione e Nielsen a centrocampo.

Mancano ancora alcuni tasselli per completare la squadra, soprattutto in difesa. Ma la presenza di Mino Raiola a bordo campo oggi a Rivisondoli fa ben sperare i tifosi abruzzesi.

Il procuratore di Ibra infatti, assiste anche Natali (Fiorentina), Weiss (Manchester City) e Jonathas (Brescia), tutti giocatori molto graditi a Sebastiani e Delli Carri.

Poco fa proprio il presidente del Pescara ha affermato che tra martedì e mercoledì arriverà Modesto dal Parma. Interessano anche Foggia e uno tra Floccari e Kozak.

Pescara società in movimento.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio