Friday , 19 April 2024

Pescara-Juventus: che alleanza!

E’ un’alleanza importante quella che è nata in questi due anni sull’asse Torino-Pescara, dopo il ritorno della squadra abruzzese nel campionato cadetto nella scorsa stagione.

Nonostante le critiche aspre dei tifosi verso il direttore sportivo Delli Carri, i dirigenti abruzzesi hanno deciso di puntare su alcuni elementi del vivaio juventino che faticano ad esplodere.

Nella scorsa stagione ha fatto la sua parte, seppur minima, il difensore centrale Raffaele Alcibiade. Autore di un gol in campionato, il ragazzo è oggi in prestito ad un’altra neopromossa, la piccola Nocerina.

Chi ha invece deluso l’anno scorso è Riccardo Maniero che nel 2009 aveva fatto 12 gol in campionato con l’Arezzo. Per lui 3 gol in 23 presenze nel Pescara 2010-2011. Ma i dirigenti biancazzurri hanno creduto in lui e quest’anno con Zeman sarà il perno centrale dell’attacco a 3, avendo segnato già parecchi gol nelle gare amichevoli.

Assieme a lui un vecchio amico del vivaio, Ciro Immobile che dopo aver concluso il ritiro in America con la Juve di Conte ha raggiunto i nuovi compagni ed è stato presentato insieme alla squadra nell’amichevole con la Real Sociedad del 7 agosto (terminata 2-2), giocando 45′. Lo scorso anno ha disputato metà campionato al Siena e metà al Grosseto, segnando in totale 2 gol. Quale migliore occasione di rilanciarsi con lo spumeggiante gioco di mister Zeman?

LEGGI ANCHE  Pescara: è Zeman-show in conferenza stampa!

Ultimo ma non ultimo, Carlo Pinsoglio. Titolarissimo dell’ U21 di Ciro Ferrara, il portierino italiano lo scorso anno ha giocato in Lega Pro con l’Esperia Viareggio e questa sarà la sua prima esperienza in serie B. Parte con la maglia n.1 che durante la scorsa stagione è stata ben onorata da Pinna, ma sarà in concorrenza con l’esperto Anania (30 anni).

Una filosofia di mercato mirata da parte di entrambi i club che puntano a valorizzare i giovani e a costruire attorno a loro progetti importanti.

E per due attaccanti come Maniero e Immobile il modulo offensivo del boemo può essere l’occasione della vita.

Seguici su Facebook e su Telegram

About DanieleSidonio