Friday , 19 April 2024

Pippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore della Primavera del Milan

La conferma arriva tramite le parole di Adriano Galliani che poco prima del calcio d’inizio della partita d’addio dell’ex milanista Kakhaber Kaladze, disputata ieri sera a Tbilisi con tante vecchie glorie rossonere, ha annunciato che Filippo Inzaghi, attualmente allenatore della squadra Allievi Nazionali del Milan, sarà alla guida della Primavera rossonera. “L’anno prossimo Inzaghi allenerà la Primavera” ha detto Galliani e poco dopo sono arrivati i commenti del diretto interessato: “I complimenti di Galliani mi fanno piacere, se sono qui a fare l’allenatore molto del merito è suo, ha pensato che quello che sapevo fare al momento del mio ritiro fosse quello. Prima squadra? La mia crescita è allenare la Primavera, sarà un grandissimo privilegio tornare a Milanello, è casa mia“.

Notizia che arriva alla vigilia dell’impegno della Primavera alla fase finale di Gubbio dove l’attuale allenatore Dolcetti, avrà il compito di arrivare ad alzare al cielo lo scudetto di categoria. A proposito di Dolcetti, dal prossimo anno il suo ruolo sarà quello di coordinatore tecnico del settore giovanile e che lavorerà a stretto contatto con l’allenatore della prima squadra.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.