Wednesday , 28 October 2020

Prepartita Milan-Atalanta: Pazzini ci sarà


Al termine della tradizionale conferenza stampa di oggi, Massimiliano Allegri ha sciolto le riserve su Giampaolo Pazzini. L’attaccante sarà della partita e semmai il dubbio riguarda il suo partner d’attacco, con un ballottaggio Bojan-El Shaarawy.

Buone notizie arrivano finalmente anche dall’infermeria, con i recuperi di Muntari (non disponibile subito però), Robinho e Montolivo. A questi si aggiunge un Pato dato in netta ripresa, anche se quando si parla del brasiliano nulla è mai certo.

El Shaarawy se giocherà dal primo minuto lo farà comunque da esterno, mentre il roccioso centrocampo dovrebbe basarsi sull’asse Ambrosini-De Jong. L’Atalanta dovrebbe schierarsi difensiva con Denis e Moralez davanti. Parecchi indisponibili tra i nerazzurri, sopratutto nel reparto avanzato: l’assenza di Marilungo pesa, e poi sono sempre fuori Schelotto, Radovanovic e Ferreira Pinto, che non rientrerà prima di ottobre.

Il sunto tattico del match ben si riassume in questa dichiarazione di Allegri:

“Dobbiamo creare i presupposti per vincere domani, visto che non non ci saranno spazi, servirà pazienza. Dovremo giocare bene tatticamente ed essere bravi nella fase difensiva quando l’Atalanta agirà in contropiede. Hanno giocatori di qualità. Non sarà facile. Come non lo è sempre, ma a maggior ragione domani, questa volta perché loro sono reduci da un pareggio e vogliono risalire la china”.

Le probabili formazioni della partita le troverete accedendo a questo link.

LEGGI ANCHE  Verso Roma-Fiorentina, le formazioni: Jovetic e De Rossi partono dalla panchina

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: