Prove libere Sachsenring: è Pedrosa il più veloce

Dani Pedrosa è stato il più veloce nelle prove libere del GP di Germania a Sachsenring.Il pilota della Honda a chiuso in testa le prime prove libere, mettendo a segno 1:22.357, che lo ha posto davanti a Stoner, Lorenzo, Dovizioso e Tech, mentre male Valentino Rossi, che ha chiuso dietro anche al compagno di squadra Hayden. Durante le prime prove libere registriamo grande apprensione per Mattia Pasini, incorso in un incidente dovuto ad un attimo di disattenzione di un meccanico, intento ad attraversare la corsia dei box proprio mentre arrivava Pasini, che lo ha inevitabilmente travolto ed è finito sull’asfalto, fortunatamente cavandosela con una forte botta alla schiena, mentre il meccanico ha riportato alcune escoriazione alla faccia, che aveva sbattuto a terra al momento dell’incidente: insomma nulla di grave per entrambi.

Anche nelle prove libere due, che sono terminate da pochi minuti, Dani Pedrosa ha chiuso mettendo in fila tutti. Sotto la pioggia che cadeva sul circuito tedesco, il pilota della Honda si è messo in luce con un 1:32.228 che lo ha posto al comando davanti alla sorpresa Brandi, terzo posto per Lorenzo, quarto Stoner e dietro di loro ecco le due Ducati, con Valentino Rossi quinto davanti ad Hayden, questo a confermare che la moto italiana ha una marcia in più quando si corre sul bagnato.

LEGGI ANCHE  Giro di Padania: diretta terza tappa live Lonate Pozzolo-Salsomaggiore. Ancora Sasha Modolo in volata!

Domani mattina alle 10:10 sono in programma le terze prove libere, mentre sempre domani, ma alle 13:15, sarà la volta delle qualifiche ufficiali, che seguiremo sul nostro sito con la consueta diretta scritta dell’evento.

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: