Sunday , 20 September 2020

Ritiro maglia numero 10? Del Piero dice di no

Quella del ritirare la maglia del campione che lascia la squadra è diventata un’abitudine più o meno condivisibile del calcio moderno: lo ha fatto il Milan per Baresi e Maldini, il Napoli per Maradona… ma non lo farà la Juventus per Alessandro Del Piero, e questo proprio per volontà del capitano bianconero, che ha chiesto espressamente alla società di lasciare libero il suo numero di maglia.

A rivelare questa curiosità è stato Andrea Pirlo, che ha spiegato come Alex sia consapevole che in molti sognano di indossare la maglia numero 10 della Juventus, e Del Piero non vuole togliere a tutte queste persone, la possibilità di esaudire il desiderio di una vita. Una cosa questa molto lodevole, che fa capire la grande sensibilità di Del Piero, giocatore amatissimo dai propri tifosi, anche per queste piccole cose.

Chi vi scrive è d’accordo con la decisione di Alessandro Del Piero, perché togliere la possibilità ad un giovane di giocare nella squadra che ama con il numero che da sempre sogna di vestire, è un delitto ai desideri di chi ama il calcio.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this:
-->