Sunday , 20 September 2020

Roma: mondiali di beach volley 2011 al via

Roma ospita da oggi al 19 giugno la più importante kermesse internazionale 2011 di beach volley: i mondiali FIVB.

Il movimento del beach volley è ormai incontentibile e raccoglie un giro d’affari enorme in tutto il mondo. Da un paio di edizioni rientra anche nel programma olimpico e questa settimana sarà anche l’occasione per fare il punto sulle coppie più forti e sulle ambizioni azzurre ai Giochi di Londra 2012.

96 le coppie in gara, equamente divise fra uomini e donne, e appartenenti a 34 nazioni.

L’Italia sarà rappresentata dalle squadre di punta Greta Cicolari – Marta Menegatti e Daniela Gioria – Giulia Momoli; con loro Valeria Rosso – Laura Giombini e le wild card Viktoria Orsi Toth – Giada Benazzi, in un tabellone che vede favorite le due volte campionesse americane Misty-May Treanor e Kerri Walsh. Poi Ross-Kessy (Usa). le brasiliane Larissa-Juliana e e olandesi Keiser-Van Iersel.

Tra gli uomini presentiamo Paolo Nicolai – Matteo Martino, i gemelli Matteo e Paolo Ingrosso, Daniele Lupo – Andrea Tomatis. Ma le speranze sono scarsine, ci vorrebbe un miracolo.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->