Friday , 29 March 2024

Roncaglia non giocherà la finale di Libertadores: il suo futuro è viola

Facundo Sebastián Roncaglia, difensore del  Boca Juniors, era stato l’autore della rete del momentaneo vantaggio argentino nel nella finale di andata di copa Libertadores, che si era giocata alla “Bombonera” sette giorni orsono, ma nell’attesissimo return match in programma nella nottata italiana, che verrà disputato nella tana del Corinthians, Roncaglia non sarà nemmeno in panchina.

Il difensore del Boca deve fare i conti con un contratto che è già scaduto e con l’accordo che già ha trovato con il club del suo immediato futuro, ovvero la Fiorentina, e questo lo costringerà a non disputare la finale numero due, visto anche che quella polizza assicurativa che gli avrebbe garantito di giocare l’importantissima sfida di stanotte, non è mai arrivata, e così Roncaglia ha dovuto fare buon viso a cattivo gioco, e stanotte si accomoderà in tribuna, costretto a fare lo spettatore. Sarà lui, il primo tifoso di quelli che ormai sono i suoi ex compagni, prima di partire in ritiro con la quella che è già la sua nuova squadra.

LEGGI ANCHE  Fiorentina-Kharja, è fatta

Roncaglia, che così torna a giocare in Europa dopo la breve parentesi spagnola con la maglia dell’Espanyol, arriverà alla corte viola a costo zero, e sarà il primo tassello per comporre la difesa della nuova Fiorentina affidata a Vincenzo Montella.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it