Salto: Kranjec si conferma miglior volatore; Bardal a 1 punto dalla Coppa

A Planica, Robert Kranjec vince con netta superiorità la prova di volo con gli sci. Il norvegese Bardal, 12°, ha 100 punti di vantaggio su Schlierenzauer. 26° Morassi

 

Ottime condizioni per la penultima prova di Coppa del mondo, sul famosissimo trampolino gigante di Planica, poco lontano da Tarvisio.

Robert Kranjec ha esaltato il pubblico di casa confermandosi dopo il titolo mondiale ottenuto a Vikersund: primo salto superlativo e situazione ben gestita nella seconda manche, a testimonianza della maturità raggiunta dal campione sloveno.

Torna grandissimo lo svizzero Simon Ammann, che rimonta dal quarto al secondo posto e realizza il miglior risultato della stagione, precedendo lo specialista Koch e il giapponese Ito, che perde a vantaggio di Kranjec la testa della classifica dei voli.

Nella Coppa del mondo è ormai fatta per Bardal, al quale basterà (ma probabilmente non ce ne sarà bisogno ) 1 solo punto per aggiudicarsi il trofeo. Il norvegese non ha brillato, ma i suoi avversari austriaci, pur tornati in forma, non hanno piazzato la prestazione da podio e ora il solo Schlierenzauer è a teorica distanza di ricongiungimento.

LEGGI ANCHE  Salto: vince il vento nella prima giornata dei mondiali

Ventiseiesimo posto per Andrea Morassi, che dopo il record italiano ottenuto ieri in allenamento ha leggermente deluso. Ottimo invece il risultato dei polacchi, con Stoch solo 9° ma con i giovani in netto progresso.

Ultimo appuntamento individuale per domenica sul medesimo trampolino

 

Risultati

Planica, 16 marzo 2012

Coppa del mondo

Coppa voli con gli sci

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About A. Grilli (Kraut)

%d bloggers like this: