Saturday , 23 January 2021
Il podio della prima gara: Lemare - Seifriedsberger - Iraschko

Salto: Le atlete austriache si abbattono sulla Continental Cup

Quinto e sesto appuntamento con la Continental Cup femminile di salto con gli sci.

Le ragazze erano impegnate sul trampolino di Oberwiesenthal, località termale della Sassonia posta a pochi metri dal confine con la Cechia. Per l’occasione diverse saltatrici hanno effettuato il loro debutto stagionale, e con ottimi risultati.

Meglio di tutte è andata alle austriache, che hanno conquistato la vittoria in entrambe le gare, venerdì con Jacqueline Seifriedsberger e sabato con la campionessa mondiale Daniela Iraschko, al comando anche dopo la prima manche di venerdì e poi retrocessa in terza posizione.

Nelle posizioni migliori spiccano anche le giovani francesi Lea Lemare, al primo podio, e Julia Clair, quarta e quindicesima. Più di tutte però impressiona l’ascesa della tredicenne ! slovena Ema Klinec, oggi battuta solo da Iraschko e autrice di un’annata di debutto fenomenale, sempre nelle prime 20 nelle 6 gare invernali e sempre nelle 10 nelle 4 gare estive cui ha partecipato.

Weekend in ribasso per il quartetto azzurro, con la gardenese Elena Runggaldier decima ieri e la friulana Roberta D’Agostina migliore oggi con il sedicesimo posto. Scende Lisa Demetz che ora è sesta in classifica generale.

LEGGI ANCHE  Salto: Lisa Demetz sul podio a Hinterzarten

 

 

Il podio della prima gara: Lemare – Seifriedsberger – Iraschko

Risultati

Continental Cup, Oberwiesenthal (Germania)

Prima competizione – 19 agosto 2011

Seconda competizione – 20 agosto 2011

Classifica generale

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About A. Grilli (Kraut)

%d bloggers like this: