Tuesday , 9 August 2022

Sampdoria ripescata in serie A? Ingaggiata Giulia Bongiorno

La Sampdoria non ci sta e parte all’attacco. Dopo tante voci che volevano un ripescaggio della società blucerchiata, la dirigenza passa ai fatti rivolgendosi all’avvocato Giulia Bongiorno. La conferma arriva da Edoardo Garrone, vicepresidente della Samp e figlio di Riccardo Garrone che questa mattina ha dichiarato: “Ieri abbiamo presentato alla federcalcio un’istanza redatta dall’avvocato Bongiorno per chiedere chiarezza relativamente alle regole legate ad eventuali penalizzazioni di squadre di Serie A o B“.

Il campionato scorso della Sampdoria è stato al di sotto di tutte le possibilità ed è terminato con la triste retrocessione e le lacrime di Palombo che tutti ricordiamo. Ma adesso tifosi e soprattutto società credono e sperano in questo ripescaggio che a nostro giudizio avrebbe del clamoroso. Ed è proprio Garrone jr a non nascondere questa speranza: “Credo che nell’interesse di tutte le squadre coinvolte sia necessario fare chiarezza. Per il momento le posizioni di alcuni tesserati di squadre di Serie A sono state stralciate. Vorrei che quando la giustizia sportiva si pronuncerà anche su questi casi, ci sia la possibilità per squadre come la Sampdoria di avanzare il legittimo diritto di giocare il prossimo campionato di Serie A“. Ma non conclude qui e infatti aggiunge: “Mi auguro che come spesso avviene in Italia non finisca tutto a tarallucci e vino. Noi siamo mentalmente orientati a disputare il prossimo campionato di Serie B, ma se dovessero risultare fatti eclatanti troverei giusto essere riammessi nella massima serie“.

LEGGI ANCHE  Promozioni Serie A 2011-12: Novara-Padova e Sampdoria ripescata in A o spareggio Varese-Reggina

Il vicepresidente blucerchiato però taglia corto su una serie A a 21 squadre: “Questa sarebbe una soluzione politica, io invece mi auguro che si arrivi a una conclusione dettata dalle regole“. La Sampdoria quindi vuole la A e con l’assunzione dell’avvocato Bongiorno dimostra che farà il possibile per ottenerla. Ad oggi però il tutto sembra impossibile considerando anche il fatto che sono stati già fatti sia il calendario di serie A e proprio questa mattina il calendario di serie B dove la Sampdoria debutterà contro il Padova.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: