Sarà Penarol-Santos la finale di Copa Libertadores 2011

La Copa Libertadores 2011 è giunta alle fasi conclusive. Si giocherà infatti il 16 giugno la gara di andata tra le due finaliste Penarol e Santos. Ai brasiliani delle stelle Ganso e Neymar è bastato un 3-3 nella partita di ritorno contro i paraguayani del Cerro Porteno, che all’andata furuno battuti 1-0. Nell’altra semifinale invece il Penarol ha perso nel ritorno contro la formazione argentina del Velez per 2-1, ma visto l’1-0 racconto nell’andata in casa, sono proprio gli uruguayani ad accere alla finale di quello che è la Champions del Sudamerica.

Il Penarol non raggiungeva la finale dal 1987, ma sono cinque le coppe conquistate a differenza del Santos che si è fermato a due. L’ultima finale giocata dal Santos risale al 2003, poi persa contro il Boca Juniors che nel mese di dicembre si sarebbe poi laureato campione del mondo per club battendo ai rigori il Milan di Ancelotti.

 

Ecco il programma della finale:

Giovedì 16 giugno ore 2.50 – Finale di andata all'”Estadio Centenario” di Montevideo

Venerdì 24 giugno ore 2.50 – Finale di ritorno al “Vila Belmiro” di Santos

 

 

 

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: