Wednesday , 20 January 2021

Scavolini Pesaro-Monte dei Paschi Siena 81-85: la diretta live


Per la 14ª giornata di ritorno del massimo campionato di basket si gioca il posticipo Scavolini Pesaro-Monte dei Paschi Siena.

Seguiremo la partita in diretta live dalle ore 20:30.

La diretta live

9′ minuto e 16-16. Gran finale di quarto di Siena che chiude in vantaggio 25-20. McCalebb ha 7 punti e Siena 6/8 da due. Per Pesaro 6/11 e anche da tre la Montepaschi si fa preferire. Furioso avvio di secondo quarto per Pesaro che ricuce il gap con Cavaliero da tre, 25-25. Rimane 4/12 contro 4/7 la percentuale da tre dei due team. Siamo in una fase molto nervosa, in cui non si segna, quasi a metà del quarto. I liberi di Zisis spezzano l’equilibrio, 25-27. Cavaliero 1/2 ai liberi, accorcia a -1. Si segna col contagocce, 6-2 a metà del quarto. Liberi di Hickman e Pesaro torna a +1. A Hickman (7 punti) risponde subito McCalebb che sale a quota 9. L’asso senese è 3/3 da due e 1/1 da tre. Bomba di Kaukenas, 28-32! E ancora Lavrinovic, Siena prende il largo a +6. Ma i padroni di casa reagiscono anche stavolta, prima con White poi con Hickman e siamo 32-34. Libero di Kaukenas ma poi splendida schiacciata di Jones! Ed è 34-35. E la bom-baaaa di Hickman per il 37-35! Hickman ha 12 punti. Timeout Siena a due dalla fine. Andersen un libero dentro l’altro fuori. Siena molto fallosa dalla lunetta (5/9). Entriamo nell’ultimo minuto…sempre loro: prima McCalebb riporta avanti Siena, poi Hickman piazza un altro tiro da tre per il +2. E il primo tempo si chiude 40-38. Hickman 15 punti, McCalebb 11; vantaggio meritato per la Scavolini che ha tirato di più, pur sbagliando abbastanza da lontano. Siena male ai liberi.

LEGGI ANCHE  Juventus-Roma 4-1. La diretta live

La partita è ripresa e Jones va subito a segno da tre. Andersen-Lydeka botta-risposta. Poi di nuovo Andersen a segno: 45-42. Stonerook da tre, ed è pareggio! Finora si era visto poco (ha sei punti nello score). HIckman -White, 49-45, poi Andersen per il -2. La partita rimane punto a punto. Siena si riporta in parità con uno 0-4, ma Hickman si procura tiro da due e libero per il 52-49. Hickman ha 18 punti, Andersen 13. Siena reagisce e si riporta in parità coi liberi di McCalebb 54-54. Libero di Stonerook, poi ancora Jones ma torna subito avanti Siena grazie a Lavrinovic (liberi). Siamo 56-57 a due dalla fine del terzo quarto. Bomba di McCalebb, per il +4 ospite, poi White riduce a 2. Kaukenas da tre, ed è 58-63, ma risponde subito White ancora da tre, 61-63. Fine terzo quarto. Hickman 20 punti, McCalebb 19.
Subito a segno Lavrinovic, 61-65. Intanto quarto fallo per Andersen e Flamini. Schiacciata di Aradori ed è massimo vantaggio Siena. Poi riduce Hackett. Cavaliero e Pesaro torna sotto, 65-67. E White trova il pareggioooo!!! Siamo al 35′, sarà un finale incandescente. Lavrinovic riporta avanti Siena. Cavaliero pareggio ma Zisis subito dopo piazza il 67-69. Ancora tre minuti. 5° fallo Lavrinovic. Liberi di McCalebb: +4 Siena. 21 i suoi punti, supera Hickman. White un libero su due, poi Andersen dall’area allunga a +5 per gli ospiti. Timeout Scavolini a due minuti esatti dal termine. White sbaglia da tre, nervosismo di Pesaro. Zisis ne approfitta, +7. Ed ecco la bomba di Hackett! 73-77. Libero Andersen, +5, ultimo minuto. Un libero anche per Stonerook, 73-79. prova un ultimo timeout la Scavolini. White a segno, 75-79, ma non manca molto… Liberi di Kaukenas 75-81, ancora timeout ma nemmeno un miracolo ormai…White sbagoia voontariamente il suo secondo libero, Cavaliero prende il rimbalzo ma Jones sbaglia il tiro da tre decidendo forse la partita. Due volte liberi Zisis, in mezzo White. La Scavolini chiude con un bel tiro da tre di Jones, ma la partita è finita. 81-85.

LEGGI ANCHE  Fiorentina-Pescara. La diretta live

White e Hickman fanno 20 punti, Jones 16, ma contro questa Montepaschi non c’è niente da fare. La Scavolini esce dal confronto a testa alta. McCalebb è comunque miglior marcatore con 21 punti e Siena allunga in classifica su Milano e Cantù





Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: