Monday , 26 October 2020

Schiavone-Pironkova 2-6 6-3 6-1: Roland Garros 31/5 in diretta live. Fognini vince 8-6 al quinto set!


Oggi si gioca la seconda parte del secondo turno del Roland Garros, con due italiani ancora impegnati: Francesca Schiavone, testa di serie n.14, che giocherà contro la Pironkova, e la continuazione del match di Fognini contro Troicki, sospeso ieri sul punteggio di un set pari.

Programma di oggi: italiani in campo

Fognini-Troicki 6-2 3-6 4-6 6-3 7-6

Schiavone-Pironkova 2-6 6-3 6-1

La diretta live

Ore 13.09: ancora Fognini non è entrato in campo così come ovviamente la Schiavone. Segnaliamo la facile vitoria di Ferrer mentre sono in campo Murray e Nieminen.
Ore 14. Francesca in campo e purtroppo già sotto di un break con la Pironkova: 0-2. Gioca anche Fognini, sul 3-3. Break della Schiavone! E siamo 1-2 con battuta a favore. Purtroppo Francesca dopo aver avuto la palla del 2-2 incassa il controbreak, 1-3. Intanto Fabio procede regolare sui turni di battuta: 4-4. Andiamo sul 1-4, e anche Fognini cede di schianto e perde il terzo set per 6-4. Si va sul 2-5. La Pironkova vince 6-2. Intanto Fognini va avanti 3-1 su Troicki nel quarto set.

LEGGI ANCHE  Lazio-Siena 2-1. La diretta live

Secondo set: siamo 1-1, Fognini avanti 4-2. Una grande Schiavone gioca benissimo e domina 6-3 il secondo set. Anche Fognini vince 6-3 e va avanti un break anche nel quinto! Fognini 30-0 in battuta, Francesca subisce il break ed è 0-1. Al secondo vantaggio la milanese ottiene il controbreak e pareggia il conto dei game: 1-1. Fabio butta due palle del 5-3 e subisce il 4-4: tutto da rifare per lui. Francesca lotta e ottiene il 2-1.
Break di Francesca che va sul 3-1. Fognini sotto 5-4 ma con due palle per pareggiare il conto. Francesca vola sul 4-1 mentre Fognini deve annullare un matchpoint sul 5-6. 5-1 per la milanese che ha ormai imboccato la discesa. Soffriamo invece con Fabio che anulla il primo mp ma deve fronteggiarne un secondo.
Mentre la Schiavone ha un mp, pazzesco Fognini che dopo averne annullati due ottiene il 6-6!
Vittoria della Schiavone, 6-1! Raggiunge così il terzo turno. Riguardo a Fognini è bene ricordare che non esiste tie-break al quinto set. Clamoroso break di Fognini, che ora può battere per il match. 15-0…30-0…40-0…. tre palle match!!!
Eroica vittoria di Fognini al quinto set contro la testa di serie n.28! E così abbiamo due uomini al terzo turno+tre donne. Gran giornata per i colori azzurri

LEGGI ANCHE  Italia-Serbia 12-13 ai rigori: World league di pallanuoto in diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: