Friday , 19 July 2024

Sciopero dei calciatori. In Spagna non si fa più

Se in Italia, lo sciopero dei calciatori che, tra sabato e domenica, dovrebbe fare saltare la prima giornata del campionato di serie A, sembra essere diventato sempre più una realtà inossidabile, quello che boiccottava la seconda giornata della Liga di Spagna, invece, non ci sarà più.

L’associazione dei giocatori spagloli, ovvero l’AFE, ha deciso di revocare la vertenza di sciopero che era stata indetta per questo fine settimana, e che doveva fare saltare anche la giornata numero due del campionato spagnolo, dopo aver già minato lo svolgimento della prima giornata, non disputata nel fine settimana appena passato, come invece voleva il calendario.

La revoca dello sciopero è la naturale conseguenza al trovato accordo tra il sindacato calciatori e la lega dai club. Insomma, in Spagna la liga inizierà questo sabato, mentre in Italia tutto è ancora in alto mare.

LEGGI ANCHE  Serie A ferma: l'accordo non è stato trovato, dunque salta la prima giornata

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it