Seppi-Djokovic 6-4 7-6 3-6 5-7 3-6: ottavi Roland Garros in diretta live


Dopo l’eliminazione della Schiavone ieri, ci rimangono due azzurri agli ottavi di finale del torneo di Parigi. Andreas Seppi gioca un match davvero impossibile contro Novak Djokovic, mentre Sara Errani affrontalal più abbordabile Kuznetsova. Seguiremo tutti i match in diretta live a partire dalle ore 11.

Programma di oggi: italiani in campo
Errani-Kuznetsova 6-0 7-5
Seppi-Djokovic 6-4 7-6 3-6 5-7 3-6

La diretta live

Tra poco seguiremo in diretta Seppi-Djokovic. Ci siamo..ecco i due tennisti che fanno il loro ingresso in campo.

I giocatori stanno effettuando il riscaldamento.

Seppi-Djokovic 6-4 7-6 3-6 5-7 3-6

Si inizia! Battuta di Djokovic che fa il primo punto. Primo game a Djokovic e per Seppi neanche un punto. Ecco il primo punto per Seppi: 15-0. Game più combattuto rispetto al precedente: 40-40. Vince ancora Djokovic che si porta sul 2-0. E in neanche due minuti Djokovic vince anche il terzo game e come nel primo lascia a zero punti Seppi. E va a vincere il game Seppi che si porta sul 3-1. Bravo Andreas!! Che vince ancora un game e sta a ridosso di Djokovic. Ahhh lungo il diagonale si Seppi e siamo 40-40. Poteva chiudere e andare sul pareggio. E ci riesce lo stesso a pareggiare anche se con qualche battuta in più: 3-3. Torna avanti Djokovic. Seppi c’è! Subito il pareggio di Andreas. Partita molto combattuta. Siiiii Bravo Andreas che vince anche questo game e per la prima volta è in vantaggio. E andiamo!!! Vince Seppi il primo set con il punteggio di 6-4.

Iniziato il secondo set e siamo già 1-1. Djokovic è adesso sul 2-1, mentre nel game attuale il punteggio è di 30 pari. Bravo Seppi che non molla e pareggia: 2-2. Seppi avanti!!! Dai Andreas!!! E c’è anche il doppio vantaggio: Seppi è a due game da una grandissima impresa. Forza Andreas!! Si riporta sotto Djokovic con uno strepitoso game che non ha lasciato nessuna risposta a Seppi: siamo adesso 4-3. Siiii!! Seppi vince il game del 5-3. Siamo adesso nel nono game e Andreas è avanti 15-00. Potrebbe essere quello decisivo per la vittoria del set. 30-15 per Seppi….Ribalta Djokovic che adesso è sul 40-30. 40 pari!! Dai Andreas!! Niente da fare alla fine vince Djokovic. Non molla il serbo e quando sembrava che Seppi potesse andare sul 2-0, arriva l’acuto di Djokovic che fa 5-5. 30 pari nell’udicesimo game di questo set. Un set infinito…Vince Djokovic che si porta sul 6-5. Seppi sul 40-0…l’ultimo sforzo per tornare in parità!! Rimonta di Djokovic e siamo sul 30-40. Battuta di Seppi. Dopo un game durato quasi 5 minuti, vince Seppi per il 6 pari! Adesso tie break! Djokovic avanti 3-2 adesso battuta a Seppi. Sempre il serbo avanti per 5-4. Ed è Seppi ad arrivare per primo a sette!! 7-5 per l’italiano al tie break e siamo sul 2-0!!

LEGGI ANCHE  Borgo a Buggiano-Poggibonsi 1-2. Coppa Italia Lega Pro in diretta live

Inizia il terzo set e Djokovic è sul 40-15. La battuta è per Seppi. Primo game per Djokovic. Ribalta Seppi in pochi minuti e conduce adesso 2-1. Pareggio del tennista serbo! Una partita davvero combattutissima. Torna avanti Djokovic, ma adesso Seppi è sul 40-0 e potrebbe pareggiare. Ed eccolo qua il punto del 3-3. Prende il largo Djokovic che si porta sul 5-3. Adesso serve davvero una grande rimonta da parte di Seppi per cercare di chiudere qua la partita, ma non sarà semplice. E infatti niente da fare: vince Djokovic per 6-3 e riapre tutto.

Quarto set che inizia con il primo game vinto da Djokovic. Anche il secondo game è per Djokovic: 2-0. Netto calo di Seppi che si sta facendo rimontare…siamo sul 3-0 e probabilmente se continua così anche questo set sarà del serbo. E finalmente Seppi vince nuovamente un set dopo averne persi sei di fila. 3-1…forza Andreas!! Rovescio lungo linea e Seppi si porta sul 40-0..dai dai dai!! E ha riguadagnato fiducia Seppi che vince ancora un game: 3-2 e adesso siamo 30-15 per il nostro tennista. Siamo 40 pari. Ancora sul 40 pari, non si decide ancora questo game. SIIIII!!! Da 3-0 a 3-3! Ha salvato 4 palle break Andreas che alla fine si aggiudica il set e si rimette in corsa. E dopo tre set vinti di fila da Seppi, adesso in pochissime battute torna a vincere Djokovic per il 4-3. Altro game infinito: da circa 3-4 minuti il punteggio è di 40-40 con continui vantaggi annullati. Adesso è Seppi al vantaggio. E’ largaaaaa!! Fuori la risposta di Djokovic ed è 4-4. Bene cosi! Torna avanti Djokovic. 40-15 per Seppi in questo decimo game. Non molla Seppi che vince il game che vale il 5-5..ma adesso deve chiuderla! 30-0 Djokovic…40-0…6-5 per il serbo. 40-15 per Djokovic che è quindi ad un passo dalla vittoria del set. Rete di Seppi e game a Djokovic  che vale la vittoria del set e il 2-2. Si va al quinto e ultimo set.

LEGGI ANCHE  Bassano Virtus-Pergocrema 0-1. La diretta live

Primo game del quinto set per Djokovic. Da 40-0 per Seppi a 40-40…incredibile. Vantaggio per il serbo e palla break. Annullata la prima palla break ma Seppi sbaglia ancora prendendo la rete e quindi seconda opportunità per andare sul 2-0 per Djokovic. E grande Seppi che con un bel lungo linea ribalta la situzione e fa il pareggio: 1-1. Torna subito avanti Djokovic. E adesso siamo nuovamente in parità…davvero la partita infinita. Torna avanti sul 3-2 Djokovic. Prende il largo Djokovic che si porta sul 5-2 e adesso avrà la possibilità di chiudere. Non molla Seppi che si porta sul 40-15. Vediamo se riuscirà almeno a fare suo questo game. Si! 5-3..ma ora battuta a Djokovic…ed è subito 15-0. Match point per Djokovic che è sul 40-30. Ed eccolo qua il punto della qualificazione ai quarti! VINCE Djokovic ma un grande applauso anche per Andrea Seppi capace di resistere per cinque set con il numero uno al mondo.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

LEGGI ANCHE  Genoa-Palermo 1-1. La diretta live

Errani-Kuznetsova 6-0 7-5

E’ in corso la partita Errani-Kuznetsova. Il punteggio è attualmente 1-0 per la nostra Sara che ha vinto il primo set 6-0. In corso in secondo set questa volta molto combattuto: siamo adesso sul 5-5. 30 pari e battuta alla Errani. Avanti la Errani! Un altro punto per aggiudicarsi il game. E va ad aggiudicarsi il game la Errani che adesso conduce 6-5. Siamo sul 40-40 ma adesso la Kuznetsova sbaglia e Sara ha il match-point! E va a vincere la Errani!!






Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->