Serie A: DIRETTA Crotone-Juventus 0-2 | Mandzukic ed Higuain lanciano a +7 i bianconeri

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 18.00 la partita Crotone-Juventus, gara valida per il primo recupero della diciottesima giornata della serie A stagione 2016-2017. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale e in diretta radio in collaborazione con Radio Rai.

Crotone-Juventus 0-2 (0-0 p.t.)

Diretta Streaming/TV

Marcatori: 59′ Mandzukic (J), 73′ Higuain (J)

Ammoniti: 64′ Bonucci (J)

Formazioni:

CROTONE: Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Sampirisi (Acosty), Barberis, Capezzi, Stoian; Tonev (Trotta), Falcinelli (Suljic).

JUVENTUS: Buffon; Dani Alves (Barzagli), Bonucci, Rugani, Asamoah; Khedira (Pjanic), Rincon; Pjaca (Sturaro), Dybala, Mandzukic; Higuain.

Diretta:

0′ Calcio d’inizio della Juventus.

2′ Cordaz anticipa Di Bala con i piedi, ma c’era anche il fuorigioco dell’argentino di origini polacche.

4′ Palla troppo lunga per Dani Alves che è costretto a mettere in mezzo una fucilatache è irraggiungibile per Higuain.

10′ In questo avvio, Juve lenta ed abbastanza superficiale.

12′ Pjaca arriva al tiro dalla media distanza, ma la sua conclusione non è ne forte e nemmeno precisa.

14′ Giro-palla lento dei bianconeri, Ferrari va ad anticipare Higuain al limite dell’area. Per il momento è un dominio sterile dei bianconeri contro un Crotone che non combina nulla, ma non soffre in difesa.

15′ Tiro di Higuain che viene bloccato facilmente da Cordaz.

18′ Ancora Higuain, che si gira velocemente e prova subito il tiro, mandando il pallone sul fondo.

LEGGI ANCHE  Crotone-Juventus: copertura tv e streaming

22′ Combinazione tra Higuain e Dybala, il tiro di quest’ultimo viene bloccato senza problemi da Alex Cordaz.

26′ Ancora una giocata sbagliata del fumoso Pjaca, che serve malissimo Higuain e di fatto regala palla al Crotone.

31′ Cross basso dalla destra di Dybala, Higuain prova ad allungarsi ed a calciare di piatto, ma impatta approssimativamente e manda il pallone sul fondo.

32′ Proteste bianconere per una caduta in area di Dybala al contatto con Ceccherini, l’arbitro dice che non c’è rigore, ma ci sono tanti dubbi in questo caso.

34′ Combinazione bianconera, Dani Alves mette in mezzo per Higuain un pallone non comodo da girare a rete e così Cordaz ha vita facile a bloccare un tiro lento dell’argentino.

39′ Partita difensiva del Crotone, che non oltrepassa quasi mai la metà campo, ma allo stesso tempo non ha lasciato pochissime palle goal ai bianconeri.

42′ Ecco una azione offensiva del Crotone, che va al tiro da fuori area con Capezzi; palla lontana dalla porta di Buffon. Primo tiro verso la porta dei pitagorici.

44′ Occasionissima Juve in scadere di tempo. Palla messa in mezzo con Pjaca che salta sulle spalle di Rosi ma colpisce di testa troppo centralmente, goffo nella respinta Corza, arriva Pjaca sulla ribattuta e schiaccia il tiro a terra, la parabola si impenna e supera Cordaz, ma a salvare sulla riga è Ferrari.

45′ Fine primo tempo senza recupero. Zero a zero tra una Juventus poco vivace ed un Crotone che si difende con ordine ed orgoglio.

LEGGI ANCHE  Radiocronaca DIRETTA Crotone-Juventus

SECONDO TEMPO:

46′ si riparte senza cambi nelle due squadre.

51′ Malissimo Pjaca, che sbaglia ancora una volta e innesca il contropiede pitagorico, che però viene sprecato da Stoian.

53′ Mentre Pjaca continua a sbagliare palloni su palloni, è impreciso anche il Crotone, che il questo secondo tempo sembra poter sfruttare il contropiede ma ogni volta che c’è l’opportunità di ripartire, getta via la sfera con frenesia.

55′ Pallaccia di Pjaca per Mandzukic, che era anche in fuorigioco. Ancora una scelta sbagliata del croato che doveva tirare in questo caso.

57′ Colpo di testa troppo centrale di Higuain, blocca facilmente Cordaz.

59′ GOOOL!! Juventus in vantaggio su un errore del portiere Cordaz, che respinge malissimo un tocco ravvicinato di Asamoah e permette a Mandzukic di insaccare facilmente la ribattuta!!!

62′ Immediata risposta pitagorica affidata al suo migliore elemento, Diego Falcinelli, il cui colpo di testa per viene bloccato da Buffon. Buona occasione comunque per il Crotone.

68′ Ora la Juve mantiene il possesso palla ma Allegri non è contento e chiede ai suoi di chiudere la gara.

69′ Entrano Pjanic al posto di Khedira e Maxwell Boadu Acosty al posto di Sampirisi.

73′ GOOOOL!! Partita chiusa con Higuain che riceve in area da Rincon, scarta facilmente il portiere Cordaz ed insacca nella porta ormai sguarnita!!! La Juve nella ripresa regola il volenteroso Crotone!!

LEGGI ANCHE  Crotone-Juventus: copertura tv e streaming

75′ Attenzione però a Falcinelli che si gira in area e cade a contatto con Rugani. Molto dubbio, la trattenuta c’era tutta ma l’arbitro ha lasciato andare.

76′ Altro errore di Pjaca, che prova un tiro a giro che finisce lentamente tra le braccia di Cordaz.

77′ Un cambio per parte: Barzagli al posto di Dani Alves (trai peggiori della Juve insieme a Pjaca) e Trotta al posto di Tonev.

79′ Errore di Cordaz, ma la Juve non ne approfitta con Pjaca che ancora una volta non si fa trovare pronto.

80′ Sinistro di Capezzi che Buffon blocca in due tempi.

83′ Suljic prende il posto di Falcinelli.

84′ TRAVERSA clamorosa colpita da Pjanic da due passi su cross di Barzagli. Ora la Juve rischia di dilagare.

85′ Errore di Ceccherini su un lancio di Pjanic che non sembrava precisissimo, arriva Higuain che si mette davanti al difensore e prova il tiro al volo di potenza, mandando il pallone in curva.

87′ Bocciato Pjaca che lascia ora il posto a Sturaro.

88′ Tiro di Barberis che si perde a lato.

90′ Tre minuti di recupero.

90’+3 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it
%d bloggers like this: