Monday , 18 October 2021

Serie D: il Foggia potrebbe chiedere l’iscrizione nel Girone F

Due ocietà pugliesi hanno chiesto l’iscrizione nel Girone F di Serie D. Si tratta del San Severo e del Manfredonia, ma sembra intenzionato a farlo anche il   Foggia.  I rossoneri vorrebbero evitare scontri diretti con le concorrenti pugliesi,Taranto su tutte. Il Foggia,  squadra storica e blasonata nel mondo del nostro calcio, in questa stagione ha dovuto accontentarsi dei playoff, sopo aver disputato un campionato durissimo dominato dall’invincibile Ischia nel Girone H.

Nel caso in cui la richiesta delle 3 compagini foggiane dovesse essere accolta, il Girone F potrebbe essere così composto: tre abruzzesi (Amiternina Celano e Sulmona), 8 marchigiane (Ancona, Civitanovese, Fano Fc, Fermana, Jesina, Maceratese, Matelica e Vis Pesaro), 4 molisane (Termoli, Isernia Bojano ed Agnonese), insieme proprio alle foggiane. Rispetto al girone dell’anno scorso mancherebbero le squadre laziali.

Non sapremo per almeno un mese se questa ipotesi si concretizzerà oppure no. Bisogna attendere che vengano verificate le domande di iscrizione e che siano vagliate le richieste di ripescaggio (Recanatese, Giulianova e Renato Curi Angolana chiederanno di essere ripescate). Insomma, è necessario attendere che si delinei il panorama completo delle 162 partecipanti alla prossima Serie D.

 

Stefano Beccacece

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Stefano beccacece

%d bloggers like this: