Serie D: il programma e calendario della poule Scudetto 2015

Con il campionato di Serie D ancora in pieno svolgimento, è stato varato e diffuso il programma completo della Poule Scudetto che assegnerà il titolo di campione d’Italia dilettanti. Le nove vincitrici dei nove gironi verranno suddivise in tre gironi da tre squadre ciascuno. I gironi saranno così composti: nel gruppo 1 le vincenti dei gironi A, B e C; nel secondo gruppo le vincenti dei gironi D, E, F ed infine le prime dei gironi G, H ed I nel terzo gruppo.

A questo punto prenderanno il via tre giornate di partite dei tre gruppi triangolari che si disputeranno il 17, 20 e 24 maggio. Le prime tre squadre classificate e la migliore seconda, si qualificheranno per le semifinali che si giocheranno il 28 maggio. Infine la finale il 30 maggio. Sia semifinali che finale saranno giocate su campo neutro e in gara unica e, in caso di parità al novantesimo, con subito i calci di rigore senza passare dai supplementari.

GUARDA IL CALENDARIO COMPLETO DELLE PARTITE

LEGGI ANCHE  Programma e calendario della Poule Scudetto di Serie D

Programma e date:

17 maggio 2015 – 1ª gara triangolare
20 maggio 2015 – 2ª gara triangolare
24 maggio 2015 – 3ª gara triangolare
28 maggio 2015 – semifinali
30 maggio 2015 – Finale

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.