Serie A: DIRETTA Cesena-Juventus 2-2

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Cesena-Juventus, gara valida il posticipo serale della ventitreesima giornata della serie A stagione 2014-2015. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Cesena-Juventus 2-2

Marcatori: 16′ Djuric (C), 26′ Morata (J), 32′ Marchisio (J), 69′ Brienza (C)

Ammoniti: 19′ Perico (C), 40′ Lichtsteiner (J), 68′ Bonucci (J) 87′ Nica (C)

Formazioni:

Cesena: 1 Leali, 6 Lucchini, 15 Krajnc, 24 Perico, 33 Renzetti, 8 De Feudis (c), 77 Zé Eduardo, 11 Brienza, 5 Giorgi, 18 Djuric, 92 Defrel. All.: Di Carlo. A disposizione: 30 Agliardi, 81 Bressan, 17 Magnusson, 14 Volta, 2 Nica, 32 Moncini, 26 Mudingayi, 13 Gasperi, 7 Carbonero, 19 Succi, 9 Rodriguez.
Juventus: 1 Buffon (c), 33 Evra, 19 Bonucci, 5 Ogbonna, 26 Lichtsteiner, 23 Vidal, 21 Pirlo, 8 Marchisio, 6 Pogba, 14 Fernando Llorente, 9 Morata. All.: Allegri. A disposizione: 30 Storari, 34 Rubinho, 15 Barzagli, 3 Chiellini, 17 De Ceglie, 20 Padoin, 37 Pereyra, 27 Sturaro, 7 Pepe, 11 Coman.

Recupero: 0’pt e 3’st

Note: al 82′ è stato allontanato dalla panchina il tecnico del Cesena Di Carlo Al 83′ Vidal (J sbaglia un rigore (fuori).

La diretta:

0′ Inizia la partita con il calcio d’avvio del Cesena. Romagnoli con la casacca bianca con manche neri, pantaloncini neri e calze bianche, Juventus con il completo blu bordato di giallo da trasferta.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Empoli-Fiorentina 2-0

3′ Sinistro di Defrel deviato in angolo da Bonucci.

7′ Ancora Defrel che scappa in velocità e spara sul palo di Buffon, che mette in angolo.

8′ Tiro di Pogba non irresistibile che Leali blocca in due tempi.

9′ Errore clamoroso di Bonucci che regala palla a Defrel, uno contro uno con Buffon ma il portiere mette il piede sul tiro dell’esterno d’attacco francese. Defrel se lo è mangiato.

11′ Cesena che sembra incontenibile; Ze Eduardo scappa via ma tira debolmente e Buffon para a terra.

12′ Coolpo di testa di Fernando Llorente che però finisce abbondantemente alto sulla traversa.

16′ GOOOOOL!!! Pirlo perde palla e Defrel scatta ancora in velocità, ottimo pallone filtrante per Djuric che spara un tiro centrale, ma Buffon se lo lascia passare sotto la pancia!!! Juve in svantaggio per la quarta volta in questa stagione!!

18′ Leali regala un angolo, non trattenendo un sul primo palo di Morata.

22′ Inguardabile tiro altissimo di Morata da posizione defilatissima.

23′ Defrel sta facendo impazzire la difesa della Juventus: nessuno riesce a tenerlo.

26′ GOOOOL!! Pareggio di Morata con un colpo di testa su un cross dalla sinistra di Pogba, ma nessuno lo stava marcando!!! La difesa del Cesena deve fare il mea-culpa!!!

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Fiorentina-Roma 0-1

29′ Sono saliti quindi a venti, i minuti in cui la Juve è stata sotto in questo campionato. Il Cesena è diventata la squadra che ha tenuto in svantaggio i campioni d’Italia per più tempo.

32′ GOOOOL!! Palla in mezzo all’area, Fernando Llorente non controlla ma si inserisce Marchisio che segna in spaccata, anticipando Rennzetti!!! Ancora una volta, difesa cesenate colpevole!!!

36′ Girata strozzata di Fernando Llorente con il pallone lontano dai pali della porta romagnola.

43′ Destro di Pirlo con il pallone che sibila a lato. Il Cesena sembra non avere più la forza di imporre il gioco come faceva fino al goal del pareggio.

45′ Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

46′ Si ricomincia.

50′ Sponda di Djuric per Defrel che però sparacchia altissimo.

53′ Altra accelerazione di Defrel che mette in mezzo un buon pallone ma Djuric è in ritardo, sul proseguo dell’azione arriva un tiro alto di Zé Eduardo.

59′ Cambio nel Cesena: entra Nica al posto di Perico.

64′ Cross per Djuric che non arriva al colpo di testa, la palla arriva invece a Brienza che prova il tiro al volo mettendo alto.

LEGGI ANCHE  Serie A: ma è la Juve l'Anti-Juve?

69′ GOOOOOL!! Ancora pareggio di un indomito Cesena: sponda di Djuric per Brienza che gira in rete il pallone del due a due con la Juve che aveva smesso di giocare!!!

71′ Tiro di Defrel e pallone alto. Il Cesena prova addirittura a vincere.

74′ Pereyra in campo al posto di un fischiatissimo Pogba.

76′ Girata di Djuric clamorosamente libero in area, l’attaccante colpisce malissimo ed è facile la presa di Buffon.

80′ RIGORE PER LA JUVE!!! Fernando Llorente prova una rovesciata e la palla prende il braccio alto di Lucchini, l’arbitro segnala rigore!!!

81′ Vidal dal dischetto… FUORI!!! Che rigore pessimo calciato da un Vidal che non è mai entrato in partita!!!

82′ Entra Rodriguez al posto di Djuric ed entra anche Carbonero al posto di Giorgi.

87′ Esce un pessimo Vidal ed entra Coman ed entra anche Pepe al posto di Fernando Llorente.

90’+3 Finisce qui. La Juve perde punti a Cesena, confermando un momento un po’ appannato, visto che a parte contro l’inguaiato Milan, la Juve ha sempre faticato ad imporsi nelle ultime cinque partite.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it