Wednesday , 14 November 2018

Serie A: DIRETTA Milan-Parma 3-1

Si gioca oggi con calcio d’inizio alle ore 20.45 la partita Milan-Parma, gara valida il posticipo della ventunesima giornata della serie A stagione 2014-2015. Noi seguiremo la gara in diretta con commento in tempo reale.

RADIOCRONACA/STREAMING: CLICCA QUI

Milan-Parma 3-1

Marcatori: 16′ rig. Menez (M), 23′ Nocerino (P), 56′ Menez (P), 76′ Zaccardo (M)

Ammoniti: 19′ Gobbi (P), 23′ Van Ginkel (P), 30′ A. Lucarelli (P), 37′ Destro (M), 61′ Mariga (P)

Formazioni:

Milan: Diego Lopez; Zaccardo, Alex (c), Rami, Bocchetti; Honda, Poli, Van Ginkel, Cerci; Menez, Destro. All.: F. Inzaghi. A disposizione: Abbiati, Gori, Albertazzi, Calabria, De Santis, Essien, Muntari, Suso, Felicioli, Di Molfetta, Pazzini.
Parma: Mirante; Costa, Santacroce, A. Lucarelli (c), Gobbi; Galloppa, Mariga, Nocerino; Varela, Palladino, Rodriguez. All.: Donadoni. A disposizione: Bajza, Iacobucci, Cassani, Paletta, Rispoli, Lodi, José Mauri, Haraslin, Pozzi.

Recupero: 0’pt e 3’st

Note: al 20′ è stato annullato un goal a Zaccardo (M) per fuorigioco

La diretta:

0′ Inizia la partita. Milan in campo con la classica casacca rossonera, pantaloncini bianchi e calzettoni neri, Il Parma invece gioca con la maglia gialla con croce blu scura, pantaloncini e calzettoni gialli bordati di blu scuro.

5′ Cross di Gobbi ma è clamoroso il liscio di Nocerino, che manca un tiro al volo da centro area. Parma pericoloso.

10′ Parma che sembra volenteroso ed ha già conquistato tre calci d’angolo.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Roma-Udinese 3-2

11′ Rischia il Parma con un retropassaggio di Costa a Mirante su cui vanno in pressing due rossoneri e per poco non intercettano il rinvio.

12′ Tiro da fuori di Rami con il pallone che termina a lato.

15′ RIGORE PER IL MILAN!!! Fallo di mano scomposto di Cristian Rodriguez, che regala un rigore ai rossoneri!!!

16′ Menez sul dischetto… GOOOL!! Mirante è spiazzato, Milan in vantaggio!!

20′ Zaccardo mette in rete un pallone al volo, ma la gioia è subito strozzata per la segnalazione del netto fuorigioco del terzino.

23′ GOOOOL!! Decimo goal su calcio piazzato subito dal Milan, che riesce a prendere goal da Nocerino (che non esulta)!!! Palla in area, Poli si perde Rodriguez che tocca, Nocerino anticipa di netto Bocchetti e batte sul suo palo un colpevole Diego Lopez!!! La sagra degli orrori!!!

26′ Dopo più di metà tempo, Destro non ha praticamente ancora toccato un pallone.

32′ PALO su punizione di Rami, che aveva fatto partire una saetta rasoterra ma Mirante ha toccato di quel tanto che basta per mandarla sul legno, sulla respinta arriva un tiro da fuori di Poli che termina a lato.

35′ Uscita a vuoto spaventosa di Mirante, che esce praticamente fuori area e non prende il pallone, la palla finisce sulla testa di Destro ma non finisce in rete, perché è alta. Il Parma stava per regalare ancora un goal al Milan.

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Napoli-Roma 2-0

36′ Van Ginkel disastroso, perde ancora un pallone a centrocampo, ripartenza ducale e tiro di Palladino che però termina alto.

37′ Clamoroso quello che è successo. Bella azione del Parma, velo di Palladino e tiro di Varela centrale, respinta sbagliata di Diego Lopez, ma disastroso Rami sulla ribattuta che regala una palla clamorosa in area a Nocerino, tiro a botta sicura addosso a Diego Lopez, che si riscatta.

40′ Ci prova il Milan con Honda che tocca in area per Destro, il quale è lento nel tirare e va a mandare il pallone sui piedi di Santacroce, che ribatte la conclusione.

44′ Tiraccio di Alex, Mirante blocca facilmente.

45′ Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO:

46′ Si riparte con Essien che prende il posto di un pessimo Van Ginkel, che ha sbagliato quasi tutto, regalando anche la punizione da cui è nato il goal del Parma.

47′ Tiro di Galloppa abbondantemente fuori.

51′ Cerci stoppa il pallone al limite dell’area e prova a tirare, palla addosso ad Alessandro Lucarelli, che smorza per la presa facile di Mirante.

56′ GOOOL!!! Cerci riesce in una accelerazione sulla destra, poi scarica a Menez che riesce ad angolare il rasoterra, la palla si infila nell’angolino basso alle  spalle di Mirante!!!

LEGGI ANCHE  Serie A: DIRETTA Roma-Verona 2-0

59′ Cambia il Parma: entra Rispoli al posto di Santacroce.

63′ Contropiede sei contro tre del Parma mal gestito da Palladino, alla fine il pallone arriva comunque a Rodriguez che prova ad armare il sinistro ma il pallone termina tra le braccia di Diego Lopez.

64′ Entra José Mauri che prende il posto di Mariga.

65′ Più che un tiro, quello che prova ora Cerci è un passaggio a Mirante.

72′ Tiro di Palladino che termina abbondantemente alto.

73′ Esce Destro, che non è mai entrato in partita, al suo posto Muntari.

74′ Menez allarga per Cerci che salta Costa ma spara addosso a Mirante, prendendo solo il corner.

75′ GOOOOL!!! Questa volta segna veramente Zaccardo, che riconquista un pallone sulla tre quarti, serve Menez partito sul filo del fuorigioco, poi si propone in area, riceve il pallone di ritorno e spedisce il pallone in rete!!! Anche Zaccardo non esulta.

76′ Cambio nel Parma: Haraslin prende il posto di un inconsistente Varela.

79′ Tiro centrale di Cristian Rodriguez, facile la presa di Diego Lopez.

80′ Entra Pazzini al posto di Menez.

82′ Tiro di Galloppa sul primo palo che probabilmente finiva fuori, Diego Lopez mette comunque in angolo.

90’+3 Finisce la partita.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it