Tuesday , 23 July 2024

Serse Cosmi verso il Santos?

Un italiano in Brasile; no, non centra nulla Prandelli e la sua nazionale, impegnata in questi giorni nella Confederation Cup brasileira, ma centra un altro allenatore della nostra penisola, ovvero Serse Cosmi. L’ex allenatore di Perugia, Lecce e Siena potrebbe portare la sua celeberrima carica oltre oceano, più precisamente al Santos, squadra resa famosa per aver dato i natali calcistici a Pelé.

Il club paulista è infatti alle prese con la successione in panchina di Muricy Ramalho e, dopo aver sondato ed abbandonato la pista del cileno Marcelo Bielsa, ha iniziato ad interessarsi al nostro Serse. Sono stati fonti vicine al vicepresindente dei bianconeri di San Paolo, Odilio Rodrigues, che hanno alimentato questa suggestione Cosmi per il Santos; la società paulista vedrebbe di buon occhio le capacità da istrione del tecnico italiano, che ha già comunicato al Santos la sua disponibilità ad intraprendere l’avventura brasiliana.

Ora la palla passa al presidente del club di San Paolo, Luis Alvaro de Ribeiro, chiamato a prendere una decisione ed eventualmente a trattare con Cosmi; ma dobbiamo dire che le possibilità che Serse arrivi alla panchina del Santos, sembrano attualmente concrete.

LEGGI ANCHE  Lecce: esonerato Di Francesco arriva Serse Cosmi

Seguici su Facebook e su Telegram

About Antonio Leonardi

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio molto originale, specie nella scelta delle squadre da tifare. Dal 2010 inizia la sua avventura nel giornalismo sportivo, collaborando con Diretta Radio e successivamente iniziando a scrivere per diversi quotidiani sportivi locali Contatto: anto_er_vicentino@libero.it