Sunday , 25 October 2020

Slalom Gigante femminile di Are: la diretta live: Brignone seconda dietro Lindsey Vonn

Ultimo slalom gigante prima dei campionati mondiali. Si corre ad Are, in Norvegia, e la nostra squadra come sempre è molto attesa vista la forza dimostrata in stagione.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,30 e 13,30

I numeri delle azzurre

3 Federica Brignone
8 Irene Curtoni
20 Denise Karbon
21 Manuela Moelgg
25 Giulia Gianesini
29 Lisa Magdalena Agerer
42 Sabrina Fanchini
43 Elena Curtoni
46 Nadia Fanchini

La diretta live

Tra pochi minuti il via con la Goergl. E’ fuori. TIna Maze ottiene il primo tempo valido, e ora Federica Brignone. Ed è prima con 0,15 di vantaggio sulla slovena! Lindsey Vonn per la supera di 0,49. E la Fenninger si inserisce al secondo posto, due centesimi avanti all’azzurra. Gran finale della Rebensburg, seconda a 0,07. Worley indietro, tocca a Irene. Molto male. Ultima a 1,37. Sempre quarta la Brignone intanto. Esce di scena la Riesch. Tra non molto Denise Karbon e Manuela Moelgg. Karbon 15a a 2,24. Moelgg subito dietro di lei a 2,37. Gianesini 21a a 2,89. Agerer 25a a 3,10.
Classifica prima manche

Seconda manche. Bellissima prova della Agerer (era 28a) che arriva con ben 1,75 di vantaggio sulla seconda. Lisa ha già guadagnato 3 posizioni. Male la Gianesini, solo settima. Terza a 0,67 un’ottima Nadia Fanchini, che potrebbe anche entrare nelle 15. Sabrina invece è settima. Continua a condurre Lisa dopo 10 discese. Agerer ancora avanti quando parte la Moelgg (18a). Quinta a 1,12. Karbon: terza a 0,67. Sono scese le prime 15 e la Agerer è nettamente al comando avendo già recuperato 12 posizioni! Mancuso soli 0,15 dietro! Pazzesco, altre 4 arrivano dietro e siamo alle migliori 10 sempre con Lisa al primo posto.
Curtoni malissimo, solo 19a, poi anche la Schild arriva dietro. POi passano avanti Worley e Maze, ma che capolavoro di Federica Brignone! Prima con 0,90 di vantaggio.
Seconda a 0,90 la Fenninger! Ancora due al via… è dietro anche la Rebensburgggg!!!!!! Solo la Vonn tra la Brignone e la prima vittoria dell’anno !
Contro la Vonn non c’è niente da fare. Vince bene e con merito con 0,48 di vantaggio. Bravissima Federica che deve però rimandare ancora l’appuntamento con la vittoria. Da incorniciare il settimo posto della Agerer (era 28a!!!) e l’11° di Nadia Fanchini scesa col pettorale 46. Ecco la classifica finale:

LEGGI ANCHE  Arzanese-Aversa Normanna 1-0. La diretta live

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: