Slalom Gigante femminile di Aspen: la diretta live. Irene Curtoni quinta, vince la Maze

Ad Aspen, Colorado, si disputa lo slalom gigante femminile. Seguiremo la gara in diretta live alle ore 18,15 e 21,15

I numeri delle azzurre (non assegnati, sotto vedete quelli dell’ultima uscita 2011-12)

4 Federica Brignone
8 Denise Karbon
12 Irene Curtoni
25 Manuela Moelgg
26 Lisa Magdalena Agerer
29 Nadia Fanchini
36 Sabrina Fanchini
43 Elena Curtoni

La diretta live

In corso la prima manche con Tina Maze al comando, e la Vonn terza su tre (al rientro). Lindsey ha preso 1.95 di distacco. Ora Federica Brignone. Catastrofico errore nel finale per un ritardo di 3.93 che pregiudica la sua gara. Passa seconda la Fenninger a 0.12 subito davanti alla Rebensburg. Buona prova di una ritrovata Denise Karbon, quinta a 1″66. Dopo 10 discese la nostra Denise è sempre quinta, ora attendiamo Irene Curtoni, al via col 12. Intanto è fuori la Riesch. Grandissima prova di Irene Curtoni, terza a 1’31!!!! La sopravanza la Zettel, scesa col 14: 1’06 e terzo posto. Purtroppo fuori Manuela Moelgg. La Agerer è l’unica che riesce ad arrivare dietro la Brignone, a oltre 4 secondi. Nadia Fanchini chiude 19a a 2’96. Appuntamento alla seconda manche (ore 21.15)

LEGGI ANCHE  Slalom Gigante femminile di Maribor: la diretta live. Podio da Miss Universo: Vonn-Maze-Fenninger

Classifica prima manche dopo 30discese

Eccoci con la seconda manches. Prima a scendere la Barioz che ottiene 2:01.60, tra poco è il turno della prima delle italiane, la Franchini. 2:02.61 per la Franchini che al momento è seconda. Scende terza la Franchini, superata dalla svizzera Gisin, mentre la Barioz resiste in testa alla classifica. La francese Vorley ottiene 1:01.51 e va in testa alla gara, male la Vonn che è quattordicesima, mentre ora la Gut fa meglio di tutte con 2:01.12. Finisce fuori la Karbon, mentre vola in testa alla classifica la Rebensburg con 1:01.55. tocca ad Irene Curtoni che fa 2:01.19 e si piazza momentaneamente in terza posizione. Tocca alle prime tre ora, 2:00.29 per l’austriaca Zettel che si porta in testa, mentre finisce fuori la Fenninger, mentre Tina Maze mette un 1:59.39 che le consente di vincere la gara. Così, Irene Curtoni termina in quinta posizione.

Classifica finale:

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: