Slalom Gigante femminile di Lienz: la diretta live. Vince la Fenninger, Federica Brignone seconda, Sabrina Fanchini 8ª

Anche le specialiste dello slalom gigante femminile tornano in Europa, dopo aver disputato l’ultima gara ad Aspen, Colorado. In quell’occasione si era imposta la Rebensburg davanti a Goergl e Mancuso. Ottima sesta Denise Karbon.

Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,15 e 13,30

I numeri delle azzurre

3 Federica Brignone
11 Manuela Moelgg
15 Denise Karbon
26 Irene Curtoni
27 Giulia Gianesini
34 Lisa Magdalena Agerer
42 Sabrina Fanchini
43 Elena Curtoni
53 Sofia Goggia
58 Nicole Gius

La diretta live

Gara iniziata con Lindsey Vonn che chiude in 1:07.24. La Rebensburg passa in testa, mentre Federica Brignone chiude seconda a 0,16. Si inserisce seconda la Goergl a 0,11. Parte Manuela Moelgg. Intanto la Brignone è terza su dieci, con un centesimo sulla Mancuso. Prova da dimenticare per Manuela, ultima a 1,82. Denise Karbon solo decima ma contiene il distacco a 0,82. Tra poco altre due italiane.
Irene Curtoni è 23ª a 1,99; difficilmente basterà per entrare nelle 30. Addirittura 25ª la Gianesini. Male. Tocca alla Agerer che giunge 27ª a due secondi netti. La tedesca Koehle scendendo col 24 si è inserita a sorpresa al secondo posto a un solo centesimo. Quarta e 11. le nostre Brignone-Karbon, mentre tutte le altre lottano per la sopravvivenza tra il 25° e il 27° posto. Buona Sabrina Fanchini! 23° post a 1,47. Male invece Elena Curtoni solo 39esima. Debutto durissimo per Sofia Goggia, 47. a 3,23 ora attendiamo la Gius. Un disastro per Nicole: 49° posto a 3,67. Ecco la classifica della prima manche con Moelgg-Curtoni I. e Agerer agli ultimi 3 posti utili, sperando di salvarsi:

LEGGI ANCHE  Sorrento-Pisa 1-1. La diretta live

Seconda manche
Partite le tre azzurre che hanno mantenuto la posizione. Curtoni-Agerer-Moelgg l’ordine di piazzamento. Dopo 8 discese Irene Curtoni è ancora al comando con un vantaggio considerevole (0,63). Terza e quarta le altre nostre. Ed è proprio una bravissima Sabrina Fanchini a sopravanzarla di 0,12!
Sono scese in 13 e nessuna ha scalzato Sabrina, con Irene ancora terza. Ma ora Tina Maze. Solo quarta! Incredibile tutte dietro, quando sta per scendere Denise. davvero la gara della vita per sabrina e ancora terza anche Irene. Karbon quinta soffrendo nel finale. Maria Riesch spreca 0.91 di vantaggio al primo intermedio ed è dietro di 6 centesimi!!! E’ Tessa Worley purtroppo a spegnere il sogno e passare in testa di 0,73. Ma Sabrina è sicuramente nelle dieci. recupera altre due posizioni Sabrina è quarta e ora la Brignone! E’ seconda a 0.20 bellissima manche con cedimento nel finale. Prima è la Fenninger. Goergl si piazza quarta.
Parte la Koehle, che era terza. E si piazza solo quinta, giusto davanti alla Fanchini, sesta. Brignone sul podio.
E ora la Rebensburg. Ottimo inizio ma cala nel finale ed è solo quarta: dunque Federica è seconda!!! E scusate se prima ho sbagliato i conti. Il successo azzurro è completato dall’ottavo posto di Sabrina Fanchini (partita col pettorale n.42!) e dall’11° di Irene Curtoni, miglior parziale di seconda manche.
Classifica finale

LEGGI ANCHE  SuperG maschile di Kitzbühel: la diretta live. Gara annullata

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it