A Semmering va in scena uno slalom gigante femminile, in cui si spera nel riscatto della valanga rosa uscita a pezzi da Are. Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,30 (prima manche) e 13,30 (seconda manche).
I numeri delle azzurre
7 Irene Curtoni
19 Denise Karbon
22 Manuela Moelgg
25 Lisa Magdalena Agerer
26 Nadia Fanchini
44 Elena Curtoni
46 Sofia Goggia
57 Francesca Marsaglia
La diretta live
Partita la Rebensburg, n.1. Meglio la Worley, che le infligge 69 centesimi di distacco. Passa al comando la Fenninger. Ma ecco Irene Curtoni. Pessima prova: ultima a 2’48. Si inserisce quarta Maria Riesch, ma ora la pista è molto segnata e dura per tutte. Neanche Lara Gut può molto e si piazza decima, davanti a Irene che è 11a su 13. Karbon 19. e ultima a 3’18. Grande Moelgg undicesima a 2 netti! Fanchini e Agerer 22° e 23° posto: gara da dimenticare. Elena Curtoni, Gogia e Marsaglia tutte oltre il 50° posto.
Classifica prima manche
Seconda manche: Agerer prima a scendere, ottima occasione per lei. Ma già la svedese Hector le infligge 6 decimi, purtroppo Lisa rimane l’eterna incompiuta dello sci azzurro. Karbon seconda per 3 centesimi ma subito dopo una bravissima Nadia Fanchini prende la testa di 0.44. Dopo 11 partenze Nadia ha resistito a tutti. E ora c’è Irene Curtoni. E finisce quarta a 0.34. Con Lara Gut terminano le prime 15 e Nadia Fanchini è ancora al comando. C’è la possibilità di entrare nelle dieci! E’ la Pietilae la prima a battere Nadia di soli 0.15. Gagnon e Poutiainen rimangono dietro. Il fenomeno Shiffrin al comando conm un finale da manuale. Tocca a Manuela Moelgg. Catastrofica, giunge penultima, davanti alla sola disastrosa Agerer, che partendo con l’uno riesce nell’impresa di non guadagnare neanche una posizione (salvo le cadute). Rebensburg agilmente in testa. Ne mancano 5 e Nadia dovrebbe arrivare 12a salvo sorprese.
E vince Anna Fenninger davanti a Tina Maze. Per noi l’ottimo 12° posto di Nadia Fanchini e il 16° di Irene Curtoni
Classifica finale
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA