Torna lo slalom speciale ad Adelboden, e Deville spera di migliorare il quarto posto di Zagabria, nella gara vinta da Hirscher. Anche Razzoli ha qualcosa da dimostrare.
Seguiremo la gara in diretta live alle ore 10,30 (prima manche) e 13,30 (seconda manche).
I numeri degli azzurri
5 Cristian Deville
10 Manfred Moelgg
13 Giuliano Razzoli
21 Patrick Thaler
24 Stefano Gross
49 Roberto Nani
La diretta live
A breve il via con l’austriaco Mario Matt, n. 1 di pettorale. Un grandissimo Deville sceso col 5 fa segnare il miglior tempo a pari merito con Hirscher. Settimo Moelgg a 1.07 con buon recupero nel finale. Pista segnata. Disastro Razzoli, ultimo a 2,05. Sempre primo Deville. Male Thaler rispetto alle ultime gare, si piazza terzultimo a 2,18. Grandissima prova invece di Gross, che giunge al traguardo con soli 1,30 di ritardo con pista ormai segnatissima: è nono. Stefano è stato nettamente il migliore del secondo lotto di atleti.
Al momento abbiamo 1°, 7°, 9°, 16° e 18° posto. Quattro uscite di fila, ormai è durissima.
Classifica prima manche
Seconda manche. Sarà Nani, 30°, il primo a partire. Arriva a e rimane anche davanti al 29°, poi Schonefelder prende il comando. No, è terzo su tre, come non detto. per ora in testa c’è Kryzl, tra non molto parte Thaler, 18° dopo la prima manche. Purtroppo esce quando aveva nettamente il miglior intermedio. Razzoli esce alla seconda curva, proprio un disastro quest’anno. Intanto balza in testa Grange. Tra poco Gross. Grandissimo Stefano, primo di 57 centesimi!!!!! E adesso ci divertiamo, è stato perfetto! Intanto sale la nebbia e Stefano guadagna posizioni, male Moelgg, decimo, poi Kostelic passa in testa. Ne mancano tre al via. Matt è dietro senza appello, ma vediamo il fenomeno Hirscher. Che infatti passa nettamente al comando con una bela chiusura (-0,27. Durissima per Deville ora. Cristian subito errore poi apnea, è dietro… e cade a due pali dalla fine!!!!! Comunque podio insperato per Stefano Gross, terzo. 18° Moelgg e buon 21° Roberto Nani
Classifica finale