Slalom speciale maschile di Beaver Creek: la diretta live. Cristian Deville secondo dietro a Kostelic!

Si disputa oggi l’ultimo slalom americano della Coppa del Mondo di sci. Uno speciale che vedrà dunque in gara finalmente il nostro Giuliano Razzoli. Altri due italiani correranno nei primi 15, poi il vuoto. Speriamo nei giovani.

Si corre a Beaver Creek per una gara che seguiremo in diretta live alle ore 17,30 (prima manche) e 20,30 (seconda manche).

I numeri degli azzurri

4 Manfred Moelgg
11 Cristian Deville
13 Giuliano Razzoli
39 Patrick Thaler
40 Stefano Gross

La diretta live

La gara ha avuto inizio ora, con la partenza dello svedese Myhrer. 55″16 il suo tempo. Ecco Moelgg che giunge al traguardo secondo a 0,23. Kostelic lo sopravanza subito dopo e va in testa con +0.52. Grande discesa dell’austriaco Hirscher con n.7: passa in testa di 0.14. Si inserisce al 4° posto Neureuther, Moelgg è quinto.
Parte Cristian Deville. Primo al secondo interermedio di 0,36! Perde mezzo secondo nel finale ma ottiene comunque un eccellente secondo posto a 0.14 da Hirscher, bravo Cristian! Il suo tempo è pari a quello di Kostelic.
Disastro Razzoli, una volta di più. Giunge solo 11° (praticamente ultimo) a 1,66. Sorpresa Kasper. L’americano col 20 si inserisce al 4° posto.
Sono scesi in trenta, tracciamo un bilancio di questa prima manche: abbiamo Deville secondo, Moelgg nono e Razzoli 17°. Ora attendiamo i due italiani a ridosso del 40. Non male i nostri due. Thaler si piazza 19°, Gross 17°, con poco più di un secondo e mezzo di ritardo. Appuntamento alle 20,30 per la seconda manche

LEGGI ANCHE  Albinoleffe-Pescara 1-1. La diretta live

Seconda manche. Sono scesi in 12 e al comando c’è il nostro Thaler. Razzoli ancora una volta deludente è 8°. Raich rimane dietro, è il turno di Gross: secondo a 0,42; Thaler è andato veramente forte. Valencic lo passa, ma sta guadagnando tante posizioni e arriverà certamente nei 10. MOelgg bene la prima parte poi si piazza quarto. Ancora 9 al via e siamo 2°, 3°, 4°.
Ancora secondo Thaler e ne mancano 6, comunque vada grande gara di Patrick. Myhrer passa secondo. Grandissimo Deville!!!!! Secondo solo a Kostelic, e anche Hirscher rimane dietro. Finalmente il nostro sci vive un giorno di gloria! Settimo un ottimo Thaler, ottavo Moelgg e 11° Gross. Bella giornata per i nostri colori
Classifica finale

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it