Dopo il secondo posto di Giuliano Razzoli e la buona prestazione generale della squadra, la valanga azzurra (torniamo a chiamarla così finalmente) è chiamata al bis a Flachau, dove si correrà nel pomeriggio, come già ieri le donne.
Seguiremo la gara in diretta live alle ore 15,30 (prima manche) e 18,30 (seconda manche).
I numeri degli azzurri
3 Manfred Moelgg
7 Cristian Deville
12 Giuliano Razzoli
24 Stefano Gross
25 Patrick Thaler
48 Roberto Nani
La diretta live
Ore 15,25. Tra cinque minuti la partenza col n.1, lo svedese Myhrer.
Myhrer primo davanti a Matt, ma ora seguiamo il nostro Manfred Moelgg. Miglior intermedio per lui. perde qualcosa nel finale ma chiude primo di un centesimo! Grange e Hrscher rimangono dietro, l’impressione è che Manfred abbia sciato davvero bene. Kostelic però lo scalza dal primo posto per 34 centesimi. Ma vediamo Cristian Deville. Eccellente la sua prova a soli 0,14 dal capoclassifica. Moelgg scala terzo. Sono scesi i primi 10 e vantiamo un secondo e terzo posto. Tra non molto tocca al Razzo. Partito. Noooo, inforca ancor prima del primo intermedio….Pranger si inserisce al terzo posto a 0,15. Entriamo nel vivo, ora Raich poi Ted Ligety. Indietro entrambi e anche Valencic solo nono. A breve partirà Stefano Gross dal quale ci aspettiamo molto dopo l’impresa in Alta Badia. Non bene, incassa 2.05 addirittura. Vediamo Thaler. Ottavo a 0,82, bravissimo Patrick! Classifica invariata dopo 44 discese, ma tra poco c’è l’ultimo italiano, Nani. Ecco Roberto al cancelletto. 28° a 2,24, niente di che. Appuntamento per la seconda manche.
Classifica prima manche
Seconda manche
Ecco Moelgg in partenza. Cade purtroppo, ma vediamo Deville. Grande è secondo a 2 soli centesimi!!!! Kostelic tiene la prima posizione di soli 7 centesimi. Quindi 3° Deville, grande podio, e ottimo 6° ancora una volta Thaler
Classifica