Friday , 29 March 2024

Socrates in fin di vita: ricoverato in Brasile

Sono disperate le condizioni del giocatore che ha vestito la maglia viola nella stagione 84′-85′.

Con una salute già messa in crisi dalle sregolatezze di un’intera vita, il brasiliano è stato colpito da un’emorragia intestinale, probabilmente causata da ipertensione e cirrosi, come fanno sapere dall’ospedale Albert Einstein, dove si trova l’ex calciatore.

Socrates, una volta appese le scarpette al chiodo, aveva iniziato la carriera da commentatore televisivo con buoni risultati.

Certo, anche da calciatore ha lasciato il segno per la sua tecnica sopraffina  e per il suo spiccato carisma( apparte in maglia viola, dove non si è mai ambientato bene, non riuscendo a mostrare il suo vero valore).

Il 57enne brasiliano è una personalità poligama, come dimostra la sua doppia professione: la già citata occupazione da telecronista e quella da medico, tanto che molti lo hanno soprannominato “O Doutor”.

Un altro verdetto sulla sua condizione è previsto entro stasera;  intanto la prognosi resta riservata, e la situazione molto grave.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.