Sorteggi Champions League: sarà Milan-Barcellona!

E’ tempo di sorteggi per la Champions League. Si effettuano oggi a Nyon a partire dalle ore 11.45 i sorteggi che delineeranno il quadro dei quarti di finale, subito dopo quelli di Europa League che seguiremo sempre qua in diretta. Dopo che l’Italia era l’unica nazione con tre squadre agli ottavi, adesso la situazione è totalmente cambiata con il solo Milan a difendere i colori italiani. Nel doppio confronto con l’Arsenal netta la vittoria all’andata per 4-0, ma paura nel ritorno dove gli inglesi si sono fermati ad un passo dall’impresa. Otto squadre nelle urne, di cui due spagnole, una italiana, una francese, una portoghese, una tedesca, una inglese e la rivelazione Apoel Nicosia. Assolutamente da evitare le due spagnole, mentre più abbordabili il Bayern Monaco e il Chelsea anche se rappresentano un’insidia. Noi seguiremo il sorteggio in diretta a partire dalle ore 12.00, con commento e immagini in tempo reale. Ricordiamo che a seguire saranno effettuati anche i sorteggi per le semifinali.

Apoel Nicosia (CIP)
Bayern Monaco (GER)
Barcellona (SPA)
Benfica (POR)
Chelsea (ING)
Marsiglia (FRA)
Milan (ITA)
Real Madrid (SPA)

LEGGI ANCHE  Europa League: DIRETTA Vaduz-La Fiorita 5-1

LA DIRETTA LIVE

Tabellone Europa League

Quarti
1: AZ 67 Alkmaar (NED) – Valencia -(ESP)
2: Schalke 04 (GER) -Atl. Bilbao (ESP)
3: Sporting (POR) -Metalist Kharkov (UKR)
4: Atlético Madrid (ESP) -Hannover 96 (GER)

12.12- E’ tutto per il momento. Alle 13 il sorteggio dell’Europa League.

12.07- Ecco il quadro completo:

12.05- Adesso a termini di regolamento verrà delineata anche la finale per decidere quale sarà la squadra 1 e la squadra 2.

12.04- Di conseguenza la vincente di Milan-Barcellona affronterà la vincente di Benfica-Chelsea.

12.03- La Vincente di Marsiglia-Bayern giocherà contro la vincente di Apoel-Real Madrid.

12.03- Adesso il sorteggio per le semifinali.

12.02- Non poteva esserci sorteggio peggiore per il Milan. Ecco il quadro:

Apoel-Real Madrid

Marsiglia-Bayern Monaco

Benfica-Chelsea

Milan-Barcellona.

12.02- Il Milan giocherà in casa l’andata.

12.01- Incredibile! Estratto il Chelsea e quindi sarà Milan contro il Barcellona. Vediamo chi giocherà in casa.

12.00- Estratto il Benfica. Speriamo nel Milan adesso.

LEGGI ANCHE  Champions League: DIRETTA Shirak-Tre Penne 3-0 ore 15.00

12.00- Sarà quindi Apoel-Real Madrid. E anche Marsiglia-Bayern Monaco estratto adesso.

11.59- Estratto il REAL MADRID!! Niente derby spagnolo!

11.59- Subito estratta l’Apoel!

11.58- Tutto pronto. Si parte con i sorteggi.

11.56- Ecco le prime immagini da Nyon. A breve prenderà il via il sorteggio.

11.55- La squadra estratta per prima giocherà l’andata in casa.

11.52- A partire dai quarti di finale e quindi da questo sorteggio, gli accoppiamenti sono liberi e tutte le squadre possono sfidarsi tra loro. Non ci sono quindi teste di serie e potranno esserci anche derby tra squadre della stessa nazione. Nel caso di oggi quindi è possibile Barcellona-Real Madrid. Infatti la Spagna è l’unica nazione con più di una rappresentante.

11.47- Il Milan sogna l’Apoel Nicosia, sicuramente la squadra più abbordabile. Assolutamente da evitare invece le due spagnole.

11.45- Ecco tutte le date: i quarti di finale di andata si giocheranno il 27 e 28 marzo, mentre il ritorno il 3 e 4 aprile. Le semifinali invece il 17-18 aprile mentre il ritorno il 24 e 25 aprile. La finale sarà invece giocata a Monaca, sabato 19 maggio.

LEGGI ANCHE  Europa League: DIRETTA Fiorentina-Esbjerg 1-1

11.43- Saranno effettuati prima i sorteggi per i quarti di finale e ricordiamo anche per chi non lo sapesse che saranno anche delineati gli accoppiamenti delle semifinali.

11.40- Buongiorno amici lettori di direttaradio.it. Siamo collegati con Nyon per seguire in diretta prima i sorteggi di Champions League e poi alle 13 quelli di Europa League. Nelle urne solo il Milan, dopo che in tre giorni l’Italia ha perso le altre tre squadre. Prima l’Inter sconfitto dal Marsiglia e poi il Napoli che ha perso ai supplementari contro il Chelsea. Infine ha sfiorato la rimonta in Europa League l’Udinese di Guidolin ma nonostante il 2-0 dopo 15′ e la superiorità numerica per tutta la gara, quel gol alla mezz’ora di gioco è pesato tantissimo.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: