Sorteggio 2° turno Eurolega basket: tutti i gironi e il calendario di Siena, Milano e Cantù


Si è svolto da poco a Barcellona il sorteggio per il secondo turno della Eurolega di basket, che vede impegnate ancora 16 formazioni. Le tre italiani si sono tutte qualificate, come noto. Vediamo dunque com’è andata.

La Montepaschi Siena è stata inserita nel girone F con Real Madrid, Unicaja e Gescrap Bilbao. La EA7 Armani jeans Milano giocherà nel gruppo G con Fenerbahce, Panathinaikos e Unics Kazan, mentre alla Bennet Cantù toccherà il gruppo H con Barcellona, Maccabi e Zalgiris Kaunas.

Calendario. Si tornerà in campo il 18 gennaio. Si qualificano le prime due squadre di ogni girone per i quarti di finale al meglio dei cinque match a cavallo tra marzo e aprile. Le quattro vincenti sono ammesse alla Final Four di Istanbul dall’11 al 13 maggio.

Vediamo nello specifico l’ordine dei match delle italiane (in maiuscolo le partite esterne):

Bennet Cantù. BARCELLONA-Kaunas-Maccabi-MACCABI-Barcellona

Montepaschi Siena. Gescrap-REAL MADRID-UNICAJA-Unicaja-GESCRAP

EA7 Milano. Panathinaikos-FENERBAHCE-UNICS-Unics-PANATHINAIKOS

Commenta

comments

LEGGI ANCHE  Sorteggio Eurolega basket 2012-13: tutti i gironi

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it