Friday , 29 March 2024

Spagna-Italia: ecco chi arbitrerà la semifinale della Confederations Cup

E’ tempo di vigilia in casa Italia. Domani gli azzurri di Prandelli infatti affronteranno la Spagna nella seconda semifinale della Confederations Cup. Un match che è un replay di quanto visto lo scorso anno nella finale europea, sperando si concluda con un risultato ben diverso. Sulla carta non abbiamo speranze: spagnoli nettamente migliori sia nel gioco che nella condizione fisica, mentre noi abbiamo fatto fatica sia contro il Giappone che un tempo contro il Brasile. Inoltre abbiamo perso elementi come Balotelli e Abate, più tanti altri giocatori acciaccati.

Intanto è stato designato l’arbitro che avrà il compito di dirigerà la gara: sara Howard Webb, fischietto inglese che nel 2010 in Sudafrica aveva arbitrato la finale Spagna-Olanda dei mondiali. Piccola curiosità: è stato proprio Webb ad arbitrare l’ultima gara in cui la Spagna è stata sconfitta (contro la Svizzera nei gironi di qualificazioni ai mondiali). Piccola magra consolazione.

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.