Thursday , 1 October 2020

Superbike Gp Italia Monza in diretta live. Vince la pioggia: gara 1 cancellata, gara2 a metà.

Oggi sul circuito di Monza si disputa il Gp d’Italia, quarta prova stagionale del mondiale Superbike. Come sempre due gara, una con inizio alle 12 e una nel pomeriggio alle 15.30. Noi seguiremo entrambe le gare in diretta con commento in tempo reale. Qui potete trovare la griglia di partenza. 

La diretta live

GARA 2

Sykes vince, secondo Laverty, terzo Melandri. Questo il podio. Biaggi rimane in testa al mondiale, davanti a Checa e Sykes. Meta punti dati dopo questa gara 2.

Niente da fare…bandiera rossa.

8/16 Inizia nuovamente a piovere in alcuni tratti della pista. Alza in questo momento il braccio Melandri.

11/16 Bellissima gara con Biaggi autore di due splendidi sorpassi su Melandri.

Partita finalmente ma senza Guintoli a cui si è spenta la moto nel Warm Up.

15.52- Si faranno altri due giri di Warm Lap, poi la partenza.

Attenzione. I piloti hanno deciso di non partire. AL momento della vera partenza, diverse mani alzate e quindi per il momento non si parte.

LEGGI ANCHE  Superbike Gp d'Europa Donington Park in diretta live. Vince Marco Melandri in gara 1. Rea trionfa in gara 2

Partiti!! Due giri di Warm Lap.

Eccoci collegati. Sta per iniziare la gara: innanzitutto ci sarà un warm lap di due giri, quindi la gara sarà di un giro in meno.

GARA 1 – gara cancellata per pioggia

Buongiorno amici di direttaradio.it e della Superbike. Siamo collegati per seguire in diretta il gran Premio di Monza, quarta prova mondiale.

12.51- UFFICIALE: Gara 1 cancellata. Ha iniziato addirittura a grandinare su Monza.

12.46- Niente da fare…inizia a piovere davvero forte. Vediamo cosa decideranno. Il giro in pista viene fatto con due safety car con a bordi sette piloti.

12.43- Ci sarà un giro di pista da parte di alcuni piloti tra cui Melandri e Biaggi per decidere se si riprenderà o meno.

12.32- Attenzione. Piloti a colloquio per decidere se partire o meno. Non ci sarebbero le condizioni di sicurezza per la gara.

12.25- Aperta la pit lane e c’è pure Marco Melandri che quindi riesce a partire! Non partirà invece Max Biaggi dopo i problemi al motore della sua moto.

LEGGI ANCHE  SBK Silverstone: la diretta live

12.20- La pit lane sarà aperta alle 12.25.

12.12- Ricordiamo che la garà riprenderà dal primo giro e non da terzo, cioè quello a cui eravamo arrivati. I giri già corsi sono quindi annullati.

12.10- Melandri non prenderà parte quando rinizierà la gara perchè la moto ha subito danni che non sono riparabili in tempi brevi. Intanto vedete sugli spalti, la gente si copre come può dalla pioggia.

12.07- Intanto bellissime immagine in pista. Mentre tutti tornava nei box ci sono stati problemi alla moto di Biaggi che si è spenta. Checa lo sta aiutando, trainandolo in qualche modo lentamente verso il ritorno ai box tra gli applausi della gente.

12.05- E’ iniziato a piovere intensamente su Monza. Caduto Hopkins e sono state alzate subito le bandiere rosse.

16/18 E’ iniziato a piovere..e ci sono altre cadute! Vediamo…bandiera rossa! GARA SOSPESA.

18/18 Noooo!!! Cade Melandri! Intanto si conclude il primo giro con Biaggi quarto.

Partiti!! Alla prima curva in testa Sykes seguito da Guintoli.

LEGGI ANCHE  GP Italia Monza 2012: la diretta live

11.56- E’ in corso il giro di ricognizione. Tra poco la partenza di questa gara 1.

11.50- Moto e piloti già in griglia. Ricordiamo che sarà Guintoli a partire dalla pole. Qui l’intera griglia di partenza.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Marco Ferri

Amante dello sport ma sopratutto appassionato di calcio e tifoso del Milan da sempre. Dal 2017 ho iniziato la mia avventura nel giornalismo sportivo, entrando a far parte della redazione di DirettaRadio.
%d bloggers like this: