Survival dei Muse è l’inno olimpico di Londra 2012: il brano in anteprima


Ieri in serata è stato reso noto il brano prescelto come inno olimpico di Londra 2012 e canzone ufficiale dei giochi. E’ la splendida Survival dei Muse, e sarà suonata a ogni premiazione e ogni inizio evento delle Olimpiadi. Il brano doveva essere suonato per la prima volta questa sera a BBC radio, ma noi siamo in grado di presentarvelo in anteprima assoluta.

Si tratta di un pezzo epico in puro stile Matt Bellamy, che ha dichiarato di averlo espressamente scritto per i Giochi, musica e testo. L’assolo di chitarra è spettacolare e filtrato in stile Muse (o Queen se preferite) mentre le linee vocali, soprattutto a inizio brano, ricordano i Beatles. Un pezzo azzeccatissimo che di sicuro ci rimarrà in mente a lungo.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this:
-->