Tuesday , 29 September 2020

Telefonata Mourinho-Leonardo: si tratta lo scambio Kakà-Maicon

Mourinho alza il telefono e chiama Leonardo. Il brasiliano risponde e avverte poi il presidente Moratti. Kakà all’Inter è tanto che il club nerazzurro lo vorrebbe comprare. Se poi viene proposto da uno come Josè, da uno che è considerato come un figlio dal presidente come puoi dire di no? E allora la trattativa tra le due società è iniziata. Maicon al Real Madrid e Kakà all’Inter: è questo quello che potrebbe avverarsi tra qualche settimana.

Mourinho vorrebbe riavere con se il brasiliano terzino con il quale ha vinto tutto la scorsa stagione. Leonardo invece vorrebbe puntare sul brasiliano trequartista, scoperto e portato al Milan proprio da lui. Ma la trattativa è tutt’altro che semplice, poichè non solo Kakà è un ex del Milan e potrebbe non voler tradire i suoi ex tifosi, ma soprattutto perchè attualmente in Spagna guadagna 10 milioni di euro, una cifra abissale per le casse di ogni club italiano. L’aspetto economico non è certo da sottovalutare: oltre infatti all’ingaggio bisogna capire quanto Kakà verrebbe a costare perchè il Real Madrid dopo averlo pagato 67 milioni al Milan, non vuole affatto svenderlo. E Maicon non vale quella cifra. Quindi oltre a Maicon, la cui valutazione è sui 30 milioni di euro, potrebbe essere necessario un sostanziale contributo economico o l’introduzione nella trattativa di altre contropartite tecniche.

Il mercato, che non è ancora aperto ufficialmente, durerà fino al 31 agosto quindi c’è tutto il tempo necessario per chiudere la trattativa. Trattativa che però è avviata e che con la presenza di due come Mou e Leo, potrebbe andare in porto per soddisfare ognuno le proprio esigenze.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: