Friday , 23 October 2020

Thiago Silva fuori un mese. Milan addio Champions?

Già la missione era più che difficile, adesso possiamo anche definirla impossibile. Quel che è certo è che se il Milan riuscirà a qualificarsi in semifinale, battendo il Barcellona sarà un’impresa che entrerà nella storia del calcio. Tutto questo per dire che i rossoneri nel doppio confronto dovranno fare a meno del più forte difensore al mondo: Thiago Silva. Il difensore brasiliano, uscito dopo dieci minuti nell’anticipo di sabato contro la Roma, ha rimediato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra e dovrà stare fuori per almeno un mese. Brutta tegola, perchè questo significa appunto saltare entrambe le gare contro i blaugrana. Ecco il comunicato ufficiale diffuso dal Milan tramite il sito internet:

A.C. Milan comunica che Thiago Silva ha effettuato questa mattina risonanza magnetica che ha evidenziato una lesione muscolare al bicipite femorale della coscia destra. La prognosi è di 3/4 settimane, salvo complicazioni.

Situazione adesso più che critica con Nesta al 50% della condizione e con uno Zambrotta che è apparso tutt’altro che in forma e sopratutto con Abate sicuramente fuori per l’andata di mercoledì. Difesa in emergenza, ma anche il centrocampo con Van Bommel squalificato e Muntari non inserito in lista Champions. E poi c’è l’attacco che ritrova Robinho, e questa è forse l’unica nota positiva.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this: