Thursday , 18 April 2024

Tonga-Giappone 31-18: mondiali di rugby in diretta live


Whangarei. Dopo la bellissima impresa azzurra torniamo a tuffarci nei mondiali di rugby con la sfida tra Tonga e Giappone. Si tratta quasi di una partita per la gloria, dato che il girone appare ormai chiuso da Nuova Zelanda e Francia. Tonga ha un punto, il Giappone zero. Ma nel rugby si sa, le amichevoli non esistono! Appuntamento con la nostra diretta live dalle ore 9.30

Qui trovate tutto il calendario della Coppa del Mondo di Rugby 2011

La diretta live

La partita ha avuto inizio in questo momento. È sempre bello vedere la War Dance dei tongani.
15′ Tonga ha segnato due mete contro una dei giapponesi e conduce 12-5. Ma’afu ha appena riposrtato avanti gli oceanici, dopo che i nipponici avevano pareggiato la meta inaugurale. Bella partita aperta, penso ci saranno pochi calci.
40′ Siamo stati prontamente smentiti: nel frattempo Tonga ha piazzato due calci con Morath, cui ha risposto Webb proprio in ciusura di tempo. IL Giappone ha anche incassato un cartellino giallo alla mezz’ora contro Arlidge. Fine primo tempo 18-13.
65′ Poco oltre la metà del secondop tempo Tonga ha rotto gli indugi e conduce 31-18, in virtù di un’altra meta e due calci, cui ha risposto un calcio del Giappone, ormai rassegnato al ruolo di sparring partner in questi mondiali.
E la partita sichiude proprio con questo punteggio, per una vittoria che presumibilmente a Tonga servirà poco se non per l’onore.

LEGGI ANCHE  Savona-Pro Patria Aurora 1-2. La diretta live

Seguici su Facebook e su Telegram

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco, tennistavolo e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it