Sunday , 20 September 2020

Torneo di Tolone: l’Italia pareggia 1-1 contro la Colombia e va in semifinale

L’Italia under 21 di Ciro Ferrara continua il suo cammino al torneo amichevole di Tolone. Dopo aver battuto nel debutto la Costa d’Avorio per 2-0 e dopo aver pareggiato nella seconda giornata per 1-1 contro il Portogallo, nella terza e ultima partita del girone gli azzurrini portano a casa un altro 1-1 contro la Colombia che vale il pass per le semifinali.

Delle tre partite quella contro la Colombia era la più impegnativa e lo si capisce subito: al 15′ Cortes porta in vantaggio la propria nazionale e la partita si mette in salita anche perchè al 35′ viene espulso Soriano con gli azzurri quindi costretti a proseguire in inferiorità numerica. L’Italia però non gioca male e non merita di essere sotto e così ci pensa ancora Paloschi, a segno anche contro il Portogallo, che si procura e realizza un calcio di rigore. Finisce 1-1 e l’Italia si qualifica alla semifinale, grazie alla differenza reti maggiore rispetto a quella del Portogallo.

Oggi si giocherà l’ultima giornata del girone B da dove uscirà l’avversaria dell’Italia, che con tutta probabilità sarà la Francia. La semifinale sarà poi giocatà l’8 giugno con la diretta tutta da seguire.

Commenta

comments

Seguici su Facebook e su Telegram

About Andrea Izzo

Appassionato di calcio e di musica, ex nuotatore che si dilettava sui campetti di periferia cercando di imitare, con scarsi risultati, gli idoli Roberto Baggio e Manuel Rui Costa. Sin dalla sua nascita ho collaborato come redattore per Gamefox Network che mi ha fatto scoprire la passione per la scrittura e per il web.
%d bloggers like this:
-->