Torneo di Wimbledon in diretta live: Schiavone-Kvitova 6-4 5-7 1-6


Oltre a Camila Giorgi, anche Francesca Schiavone si gioca l’accesso ai quarti di finale. Ma la sua avversaria è una delle più temibili tenniste che si possano affrontare a Wimbledon: la ceca Petra Kvitova, n.4 del tabellone. L’incontro si gioca sul campo 3 e avrà inizio alle 12,30.

Qui trovate tutte le altre partite in diretta live.

Schiavone-Kvitova 6-4 5-7 1-6

Ore 12.40: siamo in attesa dell’inizio del match.
Ore 13: tutti i match sono sospesi per pioggia. Solo il Centrale riprenderà a breve
Ore 13,15: comincia il match, la Kvitova tiene il servizio. Molto a fatica Francesca pareggia dopo aver annullato un paio di palle break. Peccato, la Kvitova annulla due break-point alla milanese. Ma ai vantaggi c’è il 2-1 per Francesca che conduce per la prima volta! Ora è Francesca a risalire da 15-40…tre palle annullate all’avversaria e 3-1, Francesca è bene in partita. Dopo il 3-2 Francesca rimonta da 0-30 e si riporta avanti di due game. Sempre faticando Schiavone al 5-3. Sul 5-4 annullate ben tre palle del 5 pari…e primo set ball per noi. Niente da fare, poi vantaggio Kvitova annullato e ora secondo set point. E c’èèèèèè!!!!!! 6-4 per noi, e andiamo!

LEGGI ANCHE  Diretta Wimbledon 2013: finale Lisicki-Bartoli 1-6 4-6

Secondo set. A momenti Francesca va subito al break, ma poi ai vantaggi cede il primo game… ma subito chiude a zero l’1-1! Strappa il servizio la Schiavone che sta giocando benissimo, e si porta anche sul 30-0. Ma la Kvitova rinviene ed è 2-2. La Kvitova mette il punto del 2-3, ma la Schiavone reagisce a pareggia. Ancora Kvitova che sfrutta il servizio e si porta nuovamente avanti: 3-4. Neanche la Schiavone molla la battuta e pareggia sul 4-4. Ancora un set vinto dalla Kvitova , risposta della Schiavone al termine di un set tirato: 5-5. 6-5 per la Kvitova , che ora spera di strappare il sevizio alla Schiavone per vincere il secondo set, siamo ai vantaggi ed inizia a scendere qualche goccia d’acqua, tutto si ferma. Una decina di minuti di sospensione ma ora sembra si possa ricominciare e la Kvitova strappa il servizio alla Schiavone vincendo il secondo set.

Terzo set: Chi vince questo set si aggiudica la partita, la Kvitova mantiene ancor il servizio e si porta in vantaggio. Ancora una sospensione per pioggia, si ricomincia e la Schiavone cede il servizio, 2-0 Kvitova. Momentaccio per la Schiavone che non recupera il breack ed ora la Kvitova è sul 3-0. Continua il Black-Out della Schiavone che cede anche il quarto game, sembra si sia spenta la luce per l’italiana. Un massacro questo terzo set per la Schiavone che cede anche il quinto game ed ora serve per rimanere in partita. E c’è la zampata di orgoglio della tennista italiana che rompe il ghiaccio accorciando quanto meno il vantaggio, ma è solo un fuoco di paglia, la Kvitova tiene il servizio e vince l’incontro.

LEGGI ANCHE  Federer-Murray 4-6 7-5 6-3 6-4: finale di Wimbledon in diretta live

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA

Commenta

comments

Seguici su Facebook

About Luca Landoni

Giornalista pubblicista iscritto all'ODG Lombardia, mi occupo di sport, musica, spettacolo, politica, gossip e cultura: insomma, tutto e il contrario di tutto. Amante degli sport olimpici e del calcio minore. Ho praticato calcio, tennis, atletica leggera, tiro con l'arco e Pokemon GO. Milanese emigrato, vivo in Trentino. Contatto: info@direttaradio.it
%d bloggers like this: